Trovato in possesso di armi e droga, arrestato uomo a Rapolla

L'arma, una pistola 7,65 con matricola abrasa è stata sequestrata dai carabinieri che indagano per verificare se sia stata utilizzata per altre attività malavitose

1043

I Carabinieri della Compagnia di Melfi, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio espletati nel fine settimana nell’area del vulture-melfese, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, M.M., classe ’72, di Rapolla, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di arma clandestina.

I Carabinieri della Stazione di Rapolla, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo e dalla condotta tenuta negli ultimi tempi, hanno eseguito un’accurata perquisizione domiciliare, durante la quale hanno trovato una pistola beretta cal. 7,65 con matricola abrasa e “colpo in canna”, occultata all’interno del cassetto del comodino;  un totale di 24 cartucce cal. 7,65, oltre a 20 confezioni in cellophane contenenti complessivamente 870 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana, oltre a un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento delle dosi.
La droga, 870 grammi circa di marijuana, avrebbe procurato un illecito guadagno di alcune migliaia di euro.

Le indagini proseguono per verificare a chi fosse destinata la droga e se la pistola sia stata utilizzata per altre attività criminose.