Funestato da un incidente mortale il Ferragosto in Basilicata

Nell'incidente, verificatosi lungo la strada che collega Viggiano al Sacro Monte, è morto il conducente di un'auto finita nella scarpata

3108

Funestata da un grave incidente della strada la giornata di Ferragosto in Basilicata.
Si è verificato nel pomeriggio sulla strada che collega Viggiano al Sacro Monte in località Fontana dei Pastori. Vittima un un uomo che, probabilmente perchè colto da malore, ha perso il controllo dell’auto finendo in una scarpata. Vano l’intervento dei sanitari del 118 perchè l’uomo è morto sul colpo.

Per il resto il Ferragosto lucano, condizionato dal maltempo, è trascorso nel rispetto delle tradizioni con molti che per la gita fuori porta hanno dovuto scegliere ristoranti e agriturismi perchè la pioggia non ha consentito il classico picnic nei boschi.

Foto Sassilive.it

Maltempo che ha consigliato molti turisti ospiti delle strutture ricettive della costa ionica di rinunciare alla mattinata sulla spiaggia e recarsi in visita a Matera.
La Capitale della Cultura 2019 anche oggi è stata presa letteralmente d’assalto a conferma che continua ad essere elemento di richiamo per quanti amano l’arte che la scelgono come meta preferita dei propri tours.

Gli appassionati delle due ruote si sono dati invece appuntamento a Bernalda dove si è svolta la ventunesima edizione del Motoraduno che la Federazione ha voluto che si svolgesse nonostante il maltempo. Numerosi i partecipati giunti anche da fuori regione.