Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Eni e Regione completano gli impegni del Protocollo d’Intenti del 1998
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Eni e Regione completano gli impegni del Protocollo d’Intenti del 1998
EconomiaIN EVIDENZA

Eni e Regione completano gli impegni del Protocollo d’Intenti del 1998

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Giugno 2018
Condividi
Condividi

Si è svolto martedì 5 giugno il Comitato paritetico presso la Regione Basilicata, a cui hanno preso parte il Presidente della Regione, Marcello Pittella, e i rappresentanti di Eni e Shell. Nel corso dell’incontro si è discusso dello stato di avanzamento del Protocollo d’Intenti del 1998, rispetto al quale è stato sottoscritto un Accordo a completamento degli impegni assunti dalle parti per l’erogazione degli ulteriori 39 milioni di euro, finalizzati ad interventi di sviluppo sostenibile e tutela ambientale. Il Protocollo – il primo siglato in Italia tra un’impresa “oil&gas” e una Regione – prevedeva infatti interventi multisettoriali di sostenibilità e di tutela ambientale per un valore complessivo di 180 milioni di euro, di cui 141 già erogati ed oggetto di accordi attuativi.
In particolare, sono previsti progetti per il risparmio e la valorizzazione di una risorsa preziosa come l’acqua che vedono l’applicazione di soluzioni tecnologicamente innovative, che possono rappresentare un esempio di economia circolare tramite l’adozione di nuovo modello di gestione dell’acqua finalizzato al riutilizzo e recupero della risorsa idrica.

Potrebbe interessarti anche:

Consiglio Regionale UILM Basilicata: lavoro, contratto e futuro del territorio al centro del confronto

Quattro pakistani in carcere, sono accusati di sfruttamento di lavoratori e violenza

Credito d’imposta Zes Unica. Somma: ” risorse programmi coesione europea per sostenere gli investimenti”

SmartPaper. L’azienda diserta il tavolo in Regione. I sindacati “schiaffo ai 700 lavoratori lucani”

Incidente di Pignola: l’ultimo saluto a Giulio e Francesco

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Giugno 2018 6 Giugno 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Stadio Viviani: il punto sui lavori
Successivo Potenza: riappropriamoci del centro storico rinunciando ad alcune “comodità”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Sequestrati dalla Squadra Mobile di Potenza 13 chili di fuochi d’artificio illegali
Consiglio Regionale UILM Basilicata: lavoro, contratto e futuro del territorio al centro del confronto
Dopo l’ennesimo assalto a bancomat, Uilca e Uil Basilicata chiedono interventi urgenti sulla sicurezza
Quattro pakistani in carcere, sono accusati di sfruttamento di lavoratori e violenza
Ruvo del Monte, atti vandalici ai danni del medico del paese
Scanzano Jonico, assaltato il bancomat della BPP
Federico Buffa apre a Tito il percorso verso “Comune europeo dello sport 2028” 2028”
Credito d’imposta Zes Unica. Somma: ” risorse programmi coesione europea per sostenere gli investimenti”
Concessioni demaniali per il porto di Maratea. Numerosi i ricorsi al Tar contro la procedura adottata
Ripristinati i vitalizi per i consiglieri regionali. Chiorazzo (BCC): “La maggioranza di centrodestra sceglie di fare Robin Hood al contrario. Toglie ai poveri per dare ai ricchi”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?