Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Si allontana la soluzione della crisi politica al Comune di Matera
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Si allontana la soluzione della crisi politica al Comune di Matera
IN EVIDENZAPolitica

Si allontana la soluzione della crisi politica al Comune di Matera

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Aprile 2017
Condividi
Condividi

Si complica sempre di più la situazione politica al Comune di Matera con una maggioranza che di fatto  non esiste più e con un accordo con le opposizioni per scongiurare il commissariamento che sembra più difficile dopo l’incontro che il sindaco Raffaello De Ruggieri ha avuto con i rappresentanti della direzione cittadina del Partito Democratico.

- Advertisement -
Ad image
Raffaello De Ruggieri, sindaco di Matersa
Raffaello De Ruggieri, sindaco di Matersa

La conferma si ha dalla stessa nota che De Ruggieri ha dato alla stampa dopo l’incontro con il Pd. “L’incontro – afferma il sindaco di Matera – è stato rispettoso della sentita necessità di garantire la continuità democratica e unitaria del governo della città,  al fine di scongiurare la nomina di un commissario per un tempo di almeno 15 mesi.
In questa prospettiva la delegazione del Partito democratico, che aveva dimostrato attenzione al problema,  era stata invitata ad assumere una diretta responsabilità nella costruzione del comune percorso unitario, nel rispetto irrinunciabile della pari dignità e delle prerogative del sindaco.

Al termine dell’incontro, la delegazione del Partito democratico – precisa De Ruggieri – ha articolato richieste che non hanno tenuto conto di tali irrinunciabili principi.
In presenza di  tale posizione, De Ruggieri, rammaricato, le ha  ritenute  difficilmente conciliabili, richiamando con forza il senso di responsabilità di quanti, dentro e fuori il consiglio comunale, sono impegnati a dare continuità al governo cittadino di fronte alla scadenza epocale dell’anno 2019.

Per riferire sulle risultanze dell’incontro e per le consequenziali decisioni,  il sindaco ha convocato per oggi, giovedì 6 aprile, i consiglieri di maggioranza.

Potrebbe interessarti anche:

Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  

Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi

Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco

Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero

Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”

Tag matera, Raffaello De Ruggieri
USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Aprile 2017 6 Aprile 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente ULTIM'ORA: incidente in galleria sulla Sinnica, tre i feriti
Successivo Telemarketing aggressivo, sotto accusa Telecom e Vodafone
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare
Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?