Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Aveva utilizzato fondi pubblici per altre attività: imprenditore olivicolo denunciato dalla G.d.F.
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Aveva utilizzato fondi pubblici per altre attività: imprenditore olivicolo denunciato dalla G.d.F.
Cronaca

Aveva utilizzato fondi pubblici per altre attività: imprenditore olivicolo denunciato dalla G.d.F.

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Giugno 2016
Condividi
Condividi

Aveva riciclato in altre attività economiche oltre 300mila euro di contributi pubblici. A scoprirlo è stata la Guardia di Finanza di Matera che ha denunciato un imprenditore operante nel settore olivicolo che aveva percepito finanziamenti agevolati alle imprese, derivanti dalla legge 488,  per l’installazione di un nuovo insediamento produttivo.
Le indagini condotte dai finanzieri hanno dimostrato che l’attività non era stata mai avviata e l’imprenditore, per giustificare il ritardo, aveva addirittura fatto ricorso ad un fantomatico contenzioso in corso. Dalle indagini è emerso inoltre che aveva impiegato e trasferito l’ingente somma percepita in altre attività economiche sempre al medesimo riconducibili, ostacolando concretamente l’identificazione della provenienza delittuosa di tali proventi oggetto di impiego.
guardia di finanza
Oltre al reato di truffa ai danni dello Stato, è stato contestato anche il reato di “autoriciclaggio”. L’imprenditore è stato segnalato anche alla Procura Regionale della Corte dei Conti per la Basilicata, in relazione all’ipotesi di danno erariale.
Le indagini s’inseriscono nell’attività di contrasto della Guardia di Finanza di azioni finalizzate, come in questo caso, all’utilizzo in maniera fraudolenta di risorse pubbliche per scopi diversi per i quali sono assegnate.

Link sponsorizzato
Link sponsorizzato

time_square_ok
link sponsorizzato
vaccaro_6
link sponsorizzato

- Advertisement -
Ad image

Potrebbe interessarti anche:

Va in escandescenza su un autobus tra Vietri di Potenza e Buccino sul raccordo autostradale. Interviene la Polizia

 Controlli della Polizia di Stato nei pressi degli istituti scolastici di Matera

Potenza: in Prefettura esaminati gli esiti dell’esercitazione di salvataggio a Maratea

Scanzano J., arrestato 45enne per spaccio di cocaina

Palazzo San Gervasio. Giovane arrestato dai Carabinieri per droga

Tag guardia di finanza, matera, procura corte dei conti
USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Giugno 2016 17 Giugno 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Arcobalonia 2016. I bambini delle materne cattoliche Fism domani "invaderanno" Potenza
Successivo Operazione antidroga dei carabinieri a Melfi: una persona arrestata
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?