La conferma è arrivata ieri a tarda sera: Vinicio Capossela sarà ospite d’onore del Potenza Folk Festival. Capossela sarà protagonista di un’intensa intervista con Timisoara Pinto e presenterà poi al pubblico di Potenza il suo nuovo album “Canzoni della Cupa”.
“Siamo ovviamente felicissimi – dichiarano dall’Associazione Culturale “I Portatori del Santo” – di poter regalare alla città un momento come questo che sarà certamente travolgente e coinvolgente. Dopo l’anno scorso con i Tiromancino, anche quest’anno siamo riusciti a portare nel Capoluogo di Regione un nome importante come Capossela come ospite d’onore. Siamo ancora più felici che l’artista, dopo aver conosciuto l’evento più grande della Regione, ci abbia tenuto particolarmente a partecipare. Il Potenza Folk Festival continua ad essere un attrattore di grandi nomi ma soprattutto di migliaia persone che arrivano anche da fuori regione per partecipare ai nostri eventi”.
Stasera cala il sipario, dunque, sulla sesta edizione del Potenza Folk Festival con Capossela e poi i concerti di Danilo Vignola e Giò Di Donna e i Renanera, e si apre invece la Villa del Prefetto con È Wiva La Villa.
L’associazione ringrazia il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, il presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, e Michele Somma, Presidente della Camera di Commercio di Potenza, per aver condiviso e sostenuto il progetto dei Portatori del Santo e di tutte le altre associazioni coinvolte.