I lavori di riqualificazione dell’area di Serra Venerdì che ospiterà l’area camper sono in via di definizione, ma vandali incivili hanno danneggiato alcuni degli arredi, in particolare l’illuminazione pubblica installata nella zona.
Lo denuncia l’assessore alle Opere pubbliche, Antonella Prete che aggiunge: “Abbiamo posto grande attenzione per questa opera che l’amministrazione comunale vuol consegnare alla comunità e ai numerosi visitatori che ogni giorno arrivano nella nostra città, ma queste azioni clandestine e incivili indicano che qualche singolo esce fuori dal coro e si muove da solo a danno di Matera.
assessore Antonella Prete
La nostra attività, comunque, prosegue senza soste e – afferma l’assessore Prete – non sarà certo una bravata notturna a imporre soste. La riqualificazione di un’area come quella di Serra Venerdì che al più presto verrà consegnata alla sua funzione pubblica, è per noi un segnale del perfetto connubio fra luoghi e destinazioni in cui crediamo profondamente come già accaduto con la recente riapertura del mercato ortofrutticolo di via piazza Marconi.