Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Laurea Honoris Causa al Presidente Pittella
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Laurea Honoris Causa al Presidente Pittella
Cultura ed Eventi

Laurea Honoris Causa al Presidente Pittella

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Novembre 2015
Condividi
Condividi

La Laurea Honoris Causa in “Politiche Sociali” sarà conferita al Presidente della Giunta regionale, Marcello Pittella, dal Rettore dell’Università Cattolica di Honduras “Nuestra Senora Reina de la Paz”,  prof. Elio David Alvarenga Amader.
Alla cerimonia, prevista per il 13 novembre prossimo a Tegucigalpa, presso l’aula magna dell’ateneo honduregno, nel corso della quale il governatore lucano terrà una lectio magistralis dal titolo “Le politiche sociali per la ricerca del bene comune”,  parteciperanno le massime autorità civili e religiose del Paese centroamericano, a partire dal  presidente della Repubblica Juan Orlando Hernandez .
tegucigalpa
Il presidente Pittella avrà quindi modo di incontrare nuovamente  il Cardinale Oscar Rodriguez Maradiaga, presidente della Conferenza Episcopale Honduregna, con il quale, nei mesi scorsi, a Potenza, si era già confrontato sulla possibilità di mettere a punto alcuni programmi comuni di assistenza umanitaria, basati sulla fornitura di eccedenze sanitarie presenti negli ospedali e nelle aziende sanitarie della Basilicata.
Prima di rientrare in Italia,  il governatore lucano visiterà la sede  della Fondazione “Alivio del Sufrimiento” di El Paraiso, idealmente collegata alla nostra regione da una sorta di ponte umanitario posto in essere da anni dal sacerdote lucano, padre Ferdinando  Castriotti di Venosa.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza in maschera: oggi la Gran Parata di Carnevale con un messaggio inclusivo

Sabato, 21 febbraio, presentazione del libro di Anna Giammetta “Come in un film. Viaggio nell’Italia ispirata al cinema”

 Bernalda: seconda tappa del progetto nazionale “StaiSano” dei Padri Trinitari

Basilicata:  Accordo Anci-Cid per valorizzare i dialetti lucani

A Bologna presentazione del libro di Antonio Candela “Generazione Cerniera”

Tag Cardinale Oscar Rodriguez Maradiaga, marcello pittella, prof. Elio David Alvarenga Amader., Università Cattolica di Honduras “Nuestra Senora Reina de la Paz”
USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Novembre 2015 12 Novembre 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Antonello Molinari, segretario provinciale del Pd di Potenza, scrive ai nuovi dirigenti del partito della città capoluogo
Successivo Vandali in azione nell'area camper di Serra Venerdì a Matera
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Scomparsa mamma Presidente Pittella: il cordoglio della politica lucana
Potenza, la dott.ssa Giuseppina Sessa nuovo Vicario del Questore
Potenza in maschera: oggi la Gran Parata di Carnevale con un messaggio inclusivo
Vitalizi. Mega (Cgil Basilicata): “La legge va abrogata in toto”
Tenta di introdurre droga per la figlia in carcere, scoperta e denunciata
On The Way Uil 131: tappa nei comuni del Metapontino e Collina Materana
Basilicata: il Consiglio regionale modifica la norma sull’indennità differita
Basilicata, lite in Consiglio Regionale tra Latronico e Chiorazzo: i chiarimenti
Comitato referendario: “Uno spettacolo indecente. Bardi fa come Ponzio Pilato e se ne lava le mani”
Sopralluogo dell’assessore regionale Mongiello a Tempa Rossa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?