Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Economia sommersa: la Guardia di Finanza di Matera scopre altri due "evasori totali"
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Economia sommersa: la Guardia di Finanza di Matera scopre altri due "evasori totali"
Economia

Economia sommersa: la Guardia di Finanza di Matera scopre altri due "evasori totali"

USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Agosto 2015
Condividi
Condividi

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Matera – nell’ambito del dispositivo di contrasto al radicato fenomeno di evasione fiscale presente sul territorio – ha individuato due società operanti rispettivamente nel settore dell’edilizia e della meccanica che hanno incassato, in un solo anno d’imposta, oltre 1 milione di euro di ricavi senza aver presentato le previste dichiarazioni fiscali.
guardia_finanza_mt
All’esito di articolati accertamenti, è stato pertanto determinato un danno all’Erario di circa 350 mila euro, pari alle imposte dovute e non versate dalle due società. In ragione di quanto accertato, i legali rappresentanti sono stati deferiti alla locale Procura della Repubblica per frode fiscale. Sono state avanzate specifiche richieste di “sequestro per equivalente”, quali misure reali di garanzia del credito erariale.

Potrebbe interessarti anche:

Continua la telenovela SmartPaper sulla pelle dei lavoratori, protestano i sindacati

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Exeo Lab, trasformare l’educazione digitale in un’esperienza concreta e utile per il mondo del lavoro

Black Friday, tre lucani su dieci hanno già fatto o faranno acquisti

Rapporto Svimez, il commento di Bardi

Tag evasori, fisco, guardia di finanza, matera
USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Agosto 2015 7 Agosto 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente "Giornata della salute" oggi, sabato, ad Acerenza su iniziativa della Croce Rossa Italiana
Successivo I bambini della Bielorussia in Basilicata, Giuliano:"Prolungare il loro soggiorno"
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?