Un’esplosione di Potenza: 3-0 al Cerignola con un gol da urlo di França

2189

In un Viviani stracolmo di entusiasmo, il Potenza batte anche il Cerignola nello scontro al vertice tra prima e seconda del girone H di serie D.  Sette vittorie in altrettante partite per la squadra di Nicola Ragno, che si isola così in vetta allungando a più cinque su Iannini e compagni. La firma sul match la mette Carlos França: la sforbiciata del centravanti brasiliano in avvio di ripresa è gesto tecnico sublime che lascia di stucco gli avversari e manda in estasi gli oltre cinquemila spettatori presenti.

In un quarto d’ora di furore il Potenza mette a segno i colpi del ko: il raddoppio lo realizza Siclari entrando in area con una percussione da sinistra, poi al 15′ chiude i conti ancora França liberandosi al tiro dalla marcatura di Pollidori con un pregevole gioco di gambe. Il miglior attacco del campionato ha così la meglio su quella che era la miglior difesa e il Potenza resta da solo a punteggio pieno nei nove gironi della Serie D.

PICERNO e FRANCAVILLA KO La settima giornata non regala invece sorrisi alle altre due formazioni lucane. Una rete di Aleksic al 26’st consente al Taranto di superare il Picerno nel match giocato in campo neutro a porte chiuse a Brindisi. Cade anche il Francavilla a Gragnano: l’ex di turno Mansour e Gassama firmano il doppio vantaggio per i partenopei e non basta alla squadra di Lazic il gol di Davide Evacuo che accorcia le distanze al 22′ del secondo tempo.