“Settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale”, l’iniziativa a Potenza

972

Arriva anche a Potenza la “Settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale”, una iniziativa di promozione sociale arrivata alla sua X° edizione.

Dal 18 al 23 settembre specialisti di tutta Italia (psicologi, neuropsicologi e geriatri) eseguiranno gratuitamente un check-up riservato ai maggiori di 50 anni volto a conoscere le proprie risorse cognitive e funzionali.

L’iniziativa si rivolge a chiunque voglia conoscere lo stato di salute delle proprie abilità mentali.

Il test è individuale, con prove della durata complessiva di circa 45 minuti. Al termine dei test lo specialista può dare informazioni personalizzate sul funzionamento delle principali attività cognitive, quali memoria, attenzione, concentrazione, linguaggio e così via e fornire suggerimenti su come mantenere in ottima forma le proprie abilità cognitive.

La settimana della Prevenzione e della Promozione del Benessere nasce per promuovere una cultura della salute come responsabilità individuale, sociale e non solo come diritto.

Promuovere la consapevolezza per la propria salute e per il proprio processo di invecchiamento dal restituire a ciascuno l’essere attore primario nei processi di salute intesa come uno stato di benessere complesso che unisce fattori fisici, psicologici e sociali (Organizzazione Mondiale della Sanità, 1948).

Si può prenotare la propria visita contattando:

  • Dott.ssa Natalia Cascino 

tel:  3920692855

email:  natalia.cascino@gmail.com

  • Dott.ssa Angela Viggiani 

tel:. 3406977631

email: angela.viggiani92@gmail.com 

(Al momento della prenotazione della visita sarà comunicato il luogo di svolgimento della stessa).