Benessere degli adolescenti: un percorso possibile

165

Si parlerà di problemi adolescenziali ma anche di come risolverli, facendo prevenzione e creando percorsi mirati.
Di questo si parlerà domani, giovedì, 20 aprile, alle 9,30 nella sala convegni del Museo Provinciale di Potenza su iniziativa dell’Unità Operativa Consultorio ASP Potenza.
“Ragazzi e solitudine: tra virtuale e bisogno di reale –  Riflessioni nel segno della prevenzione e del benessere degli adolescenti” è il tema del convegno, al quale porteranno il loro contributo rappresentanti dell’Azienda Sanitaria di Potenza, della Scuola, delle Istituzioni, del Privato Sociale e della Associazioni.

Saranno presentati i lavori del laboratorio sperimentale “Ragazzi in azione”:  Cortometraggio “Simil-mente”, intermezzi musicali, monologhi, pittura estemporanea.

asp

 ll laboratorio è stato realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Musicale e Coreutico di Potenza con la supervisione del personale dell ’ ASP – UOSD Consultorio Potenza e della Cooperativa Sociale Pegaso nell’ambito del Progetto Servizi Consultoriali per la Famiglia promosso dalla Regione Basilicata (D.G.R.B. 755/2008 Fondi per le Politiche della Famiglia).

Saranno  inoltre presentati il  Fumetto e la recitazione “Sesso senza sorprese” creati dagli studenti dell’Istituto I.P.S.A.S.R. “G. FORTUNATO” di Potenza a conclusione del Progetto “Benessere degli studenti: Educazione all’affettività, alla sessualità, alla relazione”,condotto dal personale dell’U.O.S.D. Consultorio Potenza