Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto "Formazione In Tour", una sfida vincente
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > "Formazione In Tour", una sfida vincente
Cultura ed Eventi

"Formazione In Tour", una sfida vincente

USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Dicembre 2019
Condividi
Condividi


Cogliere al meglio le opportunità turistiche a Matera e in Basilicata è possibile, ma bisogna conoscere in modo approfondito ciò che offrono innovazione e tecnologia.
Il pienone nella sala conferenze della Masseria Fortificata San Francesco a Matera ieri, mercoledì 4 dicembre, per la giornata di formazione di InTour, il primo progetto bancario integrato dedicato agli operatori del territorio, promosso dal gruppo bancario Iccrea e da Bcc Basilicata, in collaborazione con Titanka web company, ha dimostrato che la sfida è stata raccolta dagli albergatori lucani. La giornata di formazione e aggiornamento, gratuita e con ingresso libero, ha dato risposte alle esigenze dei tanti operatori del turismo che vogliono sfruttare le opportunità del mercato globale grazie a sistemi di pagamento sicuri e al passo con i tempi e grazie a strumenti che mettono assieme accomodation, consumi e strategie per il posizionamento sul mercato.

Dopo i saluti del direttore generale di Bcc Basilicata Giorgio Costantino, del responsabile commerciale dell’istituto di credito lucano Vito Inglese e del Cam, consorzio albergatori Matera, è stato il momento dei focus: con Gian Marco Montanari, consulente turistico, ideatore e fondatore di Albergatore pro, un network dedicato alla formazione delle strutture alberghiere, che ha fornito la sua visione sul turismo ricettivo; con Stefano Lucchi, consulente web marketing turistico di Titanka web company Spa, una società che collabora con il gruppo bancario cooperativo Iccrea per le soluzioni digitali nel settore alberghiero, che ha parlato di marketing automation, ovvero aumentando le vendite dirette disintermediando le Ota; con Carmine Daniele, responsabile area affari Bcc Centro Sud di Iccrea, che ha parlato del supporto del gruppo bancario alle aziende del settore; con Pierluigi Galgani, responsabile dell’Ufficio monetica di Bcc Basilicata, che ha illustrato le soluzioni di pagamento integrate nei sistemi per gli albergatori.

Nel pomeriggio, invece, si è tenuta la sessione formativa dedicata alle azioni da mettere in campo, con l’illustrazione del funzionamento della piattaforma Mr Preno di Titanka web company, integrata con i sistemi di pagamento di Bcc Basilicata.

Potrebbe interessarti anche:

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’

25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti

FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa

Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa

Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab

Tag bcc
USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Dicembre 2019 5 Dicembre 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Tutto pronto per avviare l'attività estrattiva a Tempa Rossa
Successivo Elezioni comunali a Potenza. Il Tar respinge il ricorso di Tramutoli
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?