Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto “Festa della Montagna”: raduno delle sezioni CAI di Basilicata nel Parco della Murgia Materana
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > “Festa della Montagna”: raduno delle sezioni CAI di Basilicata nel Parco della Murgia Materana
Ambiente e Territorio

“Festa della Montagna”: raduno delle sezioni CAI di Basilicata nel Parco della Murgia Materana

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Settembre 2019
Condividi
Condividi


Domenica prossima 22 settembre, nel Parco Regionale della Murgia Materana, è in programma la “Festa della Montagna”, organizzata dall’associazione Club Alpino Italiano – Cai Sottosezione di Matera “Falco Naumanni”.

Sono state invitate a partecipare le tre sezioni Cai della Basilicata: Potenza, Melfi e Lagonegro. Darà il saluto di benvenuto il presidente del Parco Michele Lamacchia.

Ogni anno il Cai Basilicata organizza la “Festa della Montagna”, un momento di condivisione e di conoscenza degli ambienti di valenza naturalistica e non solo che caratterizzano e rendono bella la nostra regione.

“È un onore – spiega il presidente del sodalizio materano Donato Casamassima – per noi, che proprio quest’anno siamo entrati a far parte della grande famiglia del Cai, poter organizzare questo evento a Matera, nell’anno in cui è Capitale europea della cultura. Avremo così occasione di mostrare ai nostri amici la bellezza del paesaggio della Murgia Materana e i tesori naturali, storici e archeologici che vi sono custoditi”.

Sono infatti in programma tre escursioni, una delle quali con partenza da Montescaglioso, tutte con arrivo a Parco dei Monaci, dove ci sarà un pranzo conviviale a base di prodotti tipici locali e un intrattenimento musicale.

E’ prevista anche una facile passeggiata all’interno dell’oliveto del Parco dei Monaci, che si estende per dieci ettari fra la grancia e il torrente Gravina, con descrizioni della piantagione, degli avvenimenti storici e del paesaggio circostante e con degustazione degli oli extra vergine di qualità di Basilicata.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi

Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata

Entra in vigore il Piano Parco del Pollino

Viabilità. Riaperta sulla Potenza-Melfi la galleria “Cardinale”

Al via i lavori sulle SP ex SS 276 “dell’Alto Agri” e SP ex SS 104 “Sapri-Ionio”

Tag festa della montagna, matera
USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Settembre 2019 20 Settembre 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Incendio bus Trotta, Guarente: "Subito un report su ogni singolo veicolo circolante in città"
Successivo Red Bull Art Of Motion 2019: tutto pronto per l’evento in programma a Matera il 5 ottobre prossimo
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?