Hanno deciso di affrontare un tema di stretta attualità con le tecniche tipiche dello scoutismo: conoscere, approfondire, agire.
E’ nato così il progetto del clan “Nuvola” del gruppo Agesci Potenza 1 che ha scelto come tema il bullismo e il cyberbullismo e, più in generale, i rischi della rete.
Si sono documentati, hanno incontrato esperti per approfondire il problema e domani, domenica 2 giugno, nel centro storico di Potenza allestiranno degli stand in largo Pignatari, Piazza Duca della Verdura e chiesa san Michele) per coinvolgere la gente e soprattutto i loro coetanei.

Uno stand è dedicato in maniera specifica al bullismo e al cyberbullismo. Le persone saranno invitate a leggere messaggi sul tema e provare a fare un identikit del bullo e della vittima da confrontare con quelli che sono i dati reali.
In un altro stand (catfish) si svolgerà un’attività finalizzata a far capire alle persone di non fidarsi di internet perchè c’è il rischio che dietro uno schermo possa nascondersi anche qualcuno poco affidabile.
Nel terzo stand sarà proiettato un video ed esposti cartelloni sul tema.