Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto "La Basilicata Possibile": raccolta firme per Tramutoli presidente
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > "La Basilicata Possibile": raccolta firme per Tramutoli presidente
Politica

"La Basilicata Possibile": raccolta firme per Tramutoli presidente

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Febbraio 2019
Condividi
Condividi

“La Basilicata Possibile” comincia la propria raccolta firme per candidare alla presidenza della Regione il professor Valerio Tramutoli.

- Advertisement -
Ad image

E’ quanto riportato in un comunicato stampa di “La Basilicata Possibile”.

“La Basilicata Possibile per una idea di regione nuova sottratta ad ogni ricatto e libera finalmente di scegliere il proprio futuro. Dove i diritti costituzionali alla salute e allo studio siano egualmente esigibili come  nelle altre regioni che non hanno il petrolio. Dove i giovani non siano costretti a emigrare ma siano invece incoraggiati a tornare da una offerta di  lavoro stabile finalmente ampia e coinvolgente. Una regione  che vuole liberare finalmente la grande risorsa  delle donne liberandole dal peso di attività di  assistenza  che le vede da sole a sostituire quei servizi che in altre regioni sono da tempo garantiti. Una regione che trova nell’ambiente e nella cultura la sua grande industria che vuole arrivare prima di ogni altra alla transizione verso la transizione integrale verso l’elettrico.La Basilicata Possibile è un soggetto civico e ambientalista che supera le separazioni storiche della sinistra alternativa per ridisegnare insieme a movimenti ambientalisti come Altra Basilicata, non solo il presente ma anche il futuro delle lucane e dei lucani. La Basilicata Possibile è insieme lista elettorale e laboratorio politico e democratico, che in un tempo di tatticismi estremi e di riposizionamenti personali prova a rimettere al centro le donne e gli uomini, i territori, le comunità, per far tornare, dopo 30 anni di liberismo e sfrenato individualismo, la bellezza della politica che si occupa delle persone, dell’ambiente e del futuro stesso della nostra civiltà sulla Terra. La Basilicata Possibile con Tramutoli Presidente vuole essere non solo il seme di una ritrovata umanità di fronte alla barbarie che avanza ma anche, in questo momento, l’unica vera possibilità di evitarne le tragiche conseguenze sul nostro territorio.La Basilicata Possibile con Tramutoli Presidente vuole essere un diverso punto di vista che si fa Governo… ma per questo bisognerà superare sfiducia e indifferenza e tornare a votare. Questa volta magari si può fare!

Potrebbe interessarti anche:

Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità

Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi

Fratelli d’Italia Basilicata celebra i tre anni di governo Meloni

I Consiglieri regionali di opposizione: “Crisi idrica: seduta sciolta per mancanza del numero legale, la maggioranza si divide e abbandona i lucani senz’acqua e senza risposte”

Potenza: alta velocità ferroviaria, incontro nel dipartimento regionale infrastrutture

Tag Tramutoli
USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Febbraio 2019 20 Febbraio 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Elezioni Basilicata, si ritira Carmen Lasorella
Successivo Galeotto fu quel tombino…
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?