Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera. Riqualificazione ipogei, entro il 15 gennaio conclusione dei lavori
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Matera. Riqualificazione ipogei, entro il 15 gennaio conclusione dei lavori
Ambiente e Territorio

Matera. Riqualificazione ipogei, entro il 15 gennaio conclusione dei lavori

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Dicembre 2018
Condividi
Condividi

Saranno ultimati entro il 15 gennaio prossimo i lavori di riqualificazione degli ipogei di piazza San Francesco a  Matera.

Ne ha dato notizia l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Matera, Nicola Trombetta che aggiunge: “I nuovi lucernari sono stati posizionati e la piazza è stata liberata dagli ingombri. I bagni pubblici e il nuovo percorso di accesso, con ascensore, da Piazza San Francesco, sono stati ultimati. Sono invece in fase di completamento: il plafone della piazzetta coperta, la zona ipogea della caffetteria e dell’accesso all’auditorium che è stata adeguata mediante il rimodellamento della roccia. Sulla volta sono stati rinvenuti reperti fossili che sarebbero risalenti approssimativamente ad un paio di milioni di anni fa.

L’attività del cantiere – prosegue Trombetta – è frenetica e sono quindi destituite di fondamento le notizie secondo cui ci sarebbe stato un nuovo stop nella realizzazione delle opere previste. Non si capisce – continua l’assessore – per quale motivo si continuino a diffondere informazioni non corrette, apprese evidentemente da fonti inattendibili, sull’andamento delle opere di competenza del Comune di Matera, che potrebbero facilmente essere verificate prima di scatenare eco mediatiche basate sul nulla.

La ricerca dello scoop e dello scandalo a tutti i costi sembra essersi impossessato delle menti e delle penne di tanti bravi professionisti, ma anche di assidui frequentatori dei social.
L’invito che mi sento di lanciare – conclude Trombetta – è di esercitare il sacrosanto diritto di critica usando argomentazioni e notizie fondate e circostanziate. Per il bene della città, non della giunta comunale”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi

Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata

Entra in vigore il Piano Parco del Pollino

Viabilità. Riaperta sulla Potenza-Melfi la galleria “Cardinale”

Al via i lavori sulle SP ex SS 276 “dell’Alto Agri” e SP ex SS 104 “Sapri-Ionio”

Tag ipogei s. francesco, matrea
USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Dicembre 2018 8 Dicembre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente DALL'ITALIA – Tragedia in una discoteca: nove morti e cento feriti
Successivo Ciao Pino…
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?