Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Evasore totale gestiva tre market cinesi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Evasore totale gestiva tre market cinesi
Cronaca

Evasore totale gestiva tre market cinesi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Settembre 2018
Condividi
Condividi

Le Fiamme Gialle di Policoro hanno concluso un’attività ispettiva nei confronti di una società di capitali con sede in Policoro, gestita da un cittadino di origine cinese, operante, con tre diversi punti vendita, nel settore del commercio al dettaglio di confezioni per adulti.

In particolare, è stato appurato come l’imprenditore controllato non avesse presentato le dichiarazioni dei redditi e dell’IVA negli anni 2015 e 2016 ed avesse contestualmente cessato l’attività, subito rimpiazzata da una nuova società intestata alla consorte.

Il comportamento omissivo del soggetto ispezionato, che prima di cessare formalmente l’attività commerciale ha deliberatamente omesso di dichiarare all’Erario i guadagni realizzati negli ultimi anni, non è sfuggito ai finanzieri di Policoro.

L’impresa è stata monitorata sia attraverso le banche dati in uso al Corpo che, soprattutto, “sul campo”, in quanto più volte è stata sanzionata per non aver adempiuto all’obbligo di emissione degli scontrini fiscali.

L’attività ispettiva in rassegna rappresenta l’ennesimo caso di “evasore totale” scoperto dai finanzieri della Compagnia di Policoro, che hanno proceduto a segnalare all’Agenzia delle Entrate di Matera “ricavi non dichiarati” per circa 440.000 Euro.

Potrebbe interessarti anche:

Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori

Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025

Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”

Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino

Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Settembre 2018 24 Settembre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente “Disability Walking”: una passeggiata per riflettere sui temi della disabilità e dell’inclusione
Successivo Inchiesta sanità: revocati i domiciliari al presidente Pittella
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?