Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto [VIDEO] Le immagini della burrasca che si è abbattuta sul porto di Maratea
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > [VIDEO] Le immagini della burrasca che si è abbattuta sul porto di Maratea
Ambiente e TerritorioIN EVIDENZA

[VIDEO] Le immagini della burrasca che si è abbattuta sul porto di Maratea

USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Marzo 2018
Condividi
Condividi

Il sindaco di Maratea Domenico Cipolla: “Non ci facciamo mancare niente in questa primavera 2018, ci mancava la mareggiata. Chiuso l’accesso al Porto e alla spiaggia di Fiumicello, danni notevolissimi su tutta la costa e soprattutto al Porto stesso.
La tempesta continua e contro l’impeto del mare poco si può fare. Spero solo che alla fine, quando si farà la cernita, ritorni il sorriso sul volto di tutti”.

- Advertisement -
Ad image

Preoccupati gli operatori turistici

Il presidente del Consorzio Turistico Maratea, Biagio Salerno, esprime tutta la preoccupazione degli operatori del settore per i danni che la violenta mareggiata ha causato al porto (alcuni servizi sono stati sospesi) e a buona parte della costa marateota.
“Siamo preoccupati – afferma Salerno – perché le spiagge della costa tirrenica lucana hanno già subito il fenomeno dell’erosione perdendo in pochi anni alcune centinaia di metri. Non vorremmo vivere la stessa angoscia che stanno vivendo i nostri colleghi operatori del Metapontino ai quali va tutta la nostra solidarietà e la nostra vicinanza.

A pochi giorni dalle festività di Pasqua, da sempre per noi un test importante per la grande stagione estiva, la situazione che si è determinata – continua il presidente del Consorzio – potrebbe scoraggiare i flussi turistici che scelgono tradizionalmente Maratea per il soggiorno anche perché il maltempo ha provocato danni alla viabilità, in particolare sulla statale 585 con la caduta di massi.

E’ evidente che l’eccezionalità degli eventi calamitosi con condizioni climatiche in continua evoluzione e certamente non in linea con questa stagione primaverile non può trovare responsabilità umane ma adesso è necessario un piano di interventi per arginare l’erosione e fermare il fenomeno in corso e di prevenzione contro ulteriori mareggiate. Investire in questo – dice Salerno – significa investire nella tutela del territorio e del turismo”.

Per le immagini del video si ringrazia Alessandro Galella.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: aumentano del 19,7% le persone che si rivolgono alla Caritas

Bardi, 3 milioni per Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo

Elezioni regionali in Basilicata: il Consiglio di Stato accoglie il ricorso dell’ex assessore Donatella e dispone l’istruttoria tramite il Prefetto di Potenza  

Basilicata: Bardi, “mi auguro che nel 2026 avremo il nostro primo aeroporto”

Basilicata: dalla Corte dei Conti parifica parziale dell’esercizio finanziario 2024

USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Marzo 2018 21 Marzo 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Tanto tuonò che piovve
Successivo Maxi sequestro di novellame: oltre 1000 Kg di prodotto detenuto illegalmente
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: il comandante interregionale dei Carabinieri “Ogaden”, Masciulli, in visita al comando regionale
Potenza: aumentano del 19,7% le persone che si rivolgono alla Caritas
Potenza, venerdì 5 dicembre il ministro Urso all’Unibas
Bardi, 3 milioni per Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo
Potenza: la Guardia di Finanza individua cinque lavoratori in nero
Potenza: “Una vita da social” con il Truck della Polizia di Stato
I complimenti di Pittella e Cupparo a Terrjana D’Onofrio, bronzo ai mondiali del Cairo
Non c’è pace per i lavoratori della Smart Paper: nuova cessione di ramo d’azienda
Concluso il progetto NON DA SOLI: Prevenzione Truffe e Sicurezza Sociale per gli Anziani
Gesto di solidarietà e amore dell’Ultrà Potenza per la realizzazione del Monumento ai caduti sul lavoro
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?