Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Dalla legge di stabilità altri fondi per realizzare il "Parco della Magna Grecia"
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Dalla legge di stabilità altri fondi per realizzare il "Parco della Magna Grecia"
Ambiente e Territorio

Dalla legge di stabilità altri fondi per realizzare il "Parco della Magna Grecia"

USB - Ufficio Stampa Basilicata 25 Dicembre 2017
Condividi
Condividi

“Un altro passo concreto in vista delle realizzazione del ‘Parco della Magna Grecia’. In occasione della ultima legge di stabilità è  stato integrato il fondo per il sostegno delle azioni di valorizzazione dei beni culturali , archeologici ed ambientali del comprensorio ricadente nella Magna  Grecia con una dotazione  di 500 mila euro che si aggiungono al milione e 200 mila euro già stanziati con il decreto legge Mezzogiorno e messo a bando di recente dal Ministero  dei Beni Culturali”.
Lo ha dichiarato l’on. Cosimo Latronico (DI). “Si tratta di risorse aggiuntive prese dal bilancio del Ministero  dell’Economia, per proseguire il consolidamento di un programma di sostegno della progettazione del sistema territoriale della Magna Grecia connesso con il progetto di Matera capitale europea della cultura.
Un’altra conferma – sostiene Latronico – dell’interesse che l’alleanza della città lucana   e della Magna  Grecia suscita nel Paese  per il valore e la consistenza delle emergenze culturali, archeologiche ed ambientali”.

Entro il 31 gennaio prossimo gli enti locali potranno candidare al Mibact le proposte  per finanziare una banca di progetti che a loro volta potranno intercettare programmi regionali, nazionali ed europei.
“Sono certo che i Comuni  della area Metapontina e Matera sapranno cogliere questa importante opportunità – ha concluso Latronico – proseguendo  una alleanza operativa costituita nei mesi scorsi, con l’obiettivo di progettare  un sistema territoriale integrato che abbia l’ambizione di potenziare l’offerta culturale ed estendere le ricadute del dinamismo della Città dei Sassi a tutto il territorio Metapontino”.

Potrebbe interessarti anche:

Viabilità. Riaperta sulla Potenza-Melfi la galleria “Cardinale”

Al via i lavori sulle SP ex SS 276 “dell’Alto Agri” e SP ex SS 104 “Sapri-Ionio”

Avviso pubblico ZES. Somma: “Assicurare visione, capacita’ progettuale e di esecuzione lavori”

A Vietri di Potenza consegnati i lavori per la realizzazione del “Parco del Carmelo”

Acque minerali, un millesimo di euro al litro: ecco quanto guadagna la Basilicata!

USB - Ufficio Stampa Basilicata 25 Dicembre 2017 25 Dicembre 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Petrullo (FdI): infedele strumentalizzazione sovrapporre la questione trasporti alla dichiarazione di dissesto al Comune di Potenza
Successivo Scomparso da Sant’Arcangelo il 26enne Giuseppe Sansanelli
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?