Indagini sono in corso da parte delle forse dell’ordine a Matera per individuare chi ha esploso alcuni colpi di pistola contro una tappezzeria di contrada Lavecchia.
Gli investigatori ipotizzano che possa trattarsi idi un atto intimidatorio nei confronti del titolare all’interno dei contrasti tra gruppi che gestiscono il trasporto del carro della Bruna.
Intanto con Matera letteralmente presa d’assalto anche quest’anno per la Festa della Bruna, appuntamento al quale nessuno vuol mancare, già da ieri intensificati i controlli da parte delle Forze dell’ordine e della Polizia Locale.
Nel corso dei servizi, ieri sabato 1 luglio, una pattuglia dei Vigili Urbani è intervenuta, fra l’altro, in via Lucana, angolo via XX Settembre per mettere in sicurezza un tratto della strada sul quale era appena caduto un pezzo che si era staccato improvvisamente da un edificio.
L’area è stata subito posta in sicurezza per evitare ulteriori danni a persone in particolare in queste ore in cui, proprio quella zona, risulta essere fra le più frequentate da turisti e cittadini.
L’attività della Polizia locale ha svolto inoltre controlli capillari per contrastare il commercio abusivo. Le operazioni hanno riguardato le zone in cui in questi giorni si sono concentrate le attività di vendita ambulante.