Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Un arresto per furto di energia elettrica e una denuncia per ricettazione
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Un arresto per furto di energia elettrica e una denuncia per ricettazione
Cronaca

Un arresto per furto di energia elettrica e una denuncia per ricettazione

USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Aprile 2017
Condividi
Condividi

Prosegue l’attività di prevenzione posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Venosa, al Comando del Capitano Alessandro Vergine, che grazie ad una proficua attività di controllo del territorio hanno messo a segno importanti risultati per arginare il preoccupante fenomeno dei reati contro il patrimonio.

In Forenza, infatti, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto un 68enne censurato del luogo, poiché resosi responsabile di furto aggravato continuato di energia elettrica. In particolare gli operanti, nel corso di mirati controlli d’iniziativa svolti nella mattinata di ieri, hanno constatato che l’uomo, previa manomissione della cassetta di derivazione relativa ad un lampione dell’impianto di illuminazione comunale, aveva realizzato un illecito allaccio tra la propria abitazione e la rete elettrica pubblica. I primi accertamenti consentivano di constatare che la condotta delittuosa si sarebbe protratta verosimilmente dal mese di settembre 2013, con un approvvigionamento illecito di energia elettrica quantificabile in euro 4.000,00 circa. Alla luce di quanto rilevato pertanto, vista la flagranza del reato di furto aggravato continuato di energia elettrica, l’uomo veniva dichiarato in stato di arresto e tradotto, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Inoltre in Palazzo San Gervasio, nel corso del pomeriggio di ieri, i militari della locale Stazione Carabinieri coadiuvati da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venosa hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Potenza, un 28enne censurato di origine campana, poiché ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e falsità in scrittura privata. L’uomo infatti, nel pomeriggio di ieri, veniva controllato dagli operanti mentre tentava di vendere elettrodomestici a basso costo e, nella circostanza, al fine di giustificare quanto in suo possesso esibiva una fattura che però, a seguito di mirati accertamenti, si appurava essere contraffatta. Alla luce di ciò, viste le chiare responsabilità penali in relazione ai reati di ricettazione e falsità in scrittura privata, l’uomo veniva deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria mentre la merce, consistente in quindici lavatrici, due asciugatrici ed una lavasciuga, veniva sottoposta a sequestro penale poiché ritenuta di provenienza illecita.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi

48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente

Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti

Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium

Terranova di P., sequestro “droga del cannibale”: evitata l’immissione di 1.200 dosi

Tag Alessandro Vergine, Forenza, furto, palazzo san gervasio, ricettazione
USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Aprile 2017 14 Aprile 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Calcio serie D, finisce a reti bianche il derby tra Potenza e Picerno
Successivo Polizia di Potenza impedisce partenza gita scolastica per carenza sicurezza autobus
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?