Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto E'…. allergico ai domiciliari ed evade: arrestato dalla polizia a Matera
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > E'…. allergico ai domiciliari ed evade: arrestato dalla polizia a Matera
Cronaca

E'…. allergico ai domiciliari ed evade: arrestato dalla polizia a Matera

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Aprile 2017
Condividi
Condividi

Stare ai domiciliari proprio non gli andava e bene ha fatto ad eludere la misura cautelare ed andare in giro continuando a commettere reati.
Sufficienti motivi perchè la polizia lo arrestasse e questa volta lo trasferisse in carcere.
Protagonista Mirko Roveto, 36 anni residente a Metaponto.
L’uomo, disoccupato,con numerosi precedenti concernenti la droga e le armi e per reati contro il patrimonio e la persona, era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con l’accusa di tentato furto aggravato.

- Advertisement -
Ad image
Mirko Roveto
Mirko Roveto

Nel giro di tre giorni più volte è stato arrestato e ogni volta ha disatteso l’obbligo di permanere nell’abitazione.
Il primo arresto risale alla mattina di venerdì 7 aprile scorso, quando è stato scorto aggirarsi con fare circospetto nel parcheggio di Piazza Matteotti e poi cercare di forzare l’apertura di un’autovettura.
Alcune persone alla finestra di un appartamento che si affaccia sul parcheggio si erano accorte del comportamento illecito dell’uomo e mentre lo riprendevano con il telefonino hanno subito chiamato il 113, grazie anche al rapporto di fiducia instaurato tra i cittadini e la Polizia di Stato.
Una volante è intervenuta congiuntamente ai Carabinieri, i quali per competenza di zona hanno proceduto all’arresto del malvivente che è stato così ristretto ai domiciliari. Matera.

Due giorni dopo, al controllo serale operato dai militari dell’Arma, l’uomo non è stato trovato nella propria abitazione; è stato rintracciato in un locale di Metaponto e riportato ai domicilairi. Nella notte tra sabato e domenica ancora una volta è evaso dai domiciliari, ritrovato e riportato a casa.

Nel pomeriggio di lunedì scorso, mentre in questura erano in corso le celebrazioni dell’anniversario della fondazione della Polizia, al 113 è giunta la segnalazione di un giovane che si aggirava con atteggiamento sospetto nell’area adibita a terminal bus e parcheggio di piazza della Visitazione.
Le volanti si sono messe immediatamente a caccia dell’uomo, rintracciandolo tra via Roma e via Lucana grazie alle puntuali descrizioni pervenute dai cittadini. Come dicevamo, è stato arrestato e rinchiuso in carcere.

 

Potrebbe interessarti anche:

Va in escandescenza su un autobus tra Vietri di Potenza e Buccino sul raccordo autostradale. Interviene la Polizia

 Controlli della Polizia di Stato nei pressi degli istituti scolastici di Matera

Potenza: in Prefettura esaminati gli esiti dell’esercitazione di salvataggio a Maratea

Scanzano J., arrestato 45enne per spaccio di cocaina

Palazzo San Gervasio. Giovane arrestato dai Carabinieri per droga

Tag carabinieri, domiciliari, evasione, matera, metapotno, polizia
USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Aprile 2017 12 Aprile 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Crisi al Comune di Matera: nuovo invito del sindaco De Ruggieri
Successivo Il ruolo del dietista
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?