Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Omicidio di Atella: condannato a 16 anni di reclusione Nicola Telesca
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Omicidio di Atella: condannato a 16 anni di reclusione Nicola Telesca
Cronaca

Omicidio di Atella: condannato a 16 anni di reclusione Nicola Telesca

USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Marzo 2017
Condividi
Condividi

Il gup di Potenza, Luigi Spina, al termine di un processo che si è celebrato con il rito abbreviato, ha condannato a 16 anni di reclusione per omicidio preterintenzionale Nicola Telesca, per l’omicidio di Attilio Muriello, di 51 anni, avvenuto ad Atella il 26  aprile 2016.  Il pm aveva chiesto per l’imputato l’ergastolo.

foto assassino atella

L’omicidio avvenne la sera del 26 aprile dello scorso anno. Nicola Telesca, 49 anni, noto pregiudicato di Atella, uccise con alcuni colpi di pistola  Attilio Mauriello, 51 anni, mentre si trovava in un bar del paese. L’omicidio avvenne a conclusione di una lite scaturita da alcuni diverbi relativi a passati rancori personali, avvenuta in un bar del centro cittadino.
Nicola Telesca, dopo l’omicidio, si dette alla fuga. Fu rintracciato dai carabinieri il giorno dopo nei pressi della sua abitazione. Alla vista dei militari esplose contro di loro un colpo di pistola e tentò di allontanarsi. Raggiunto, minacciò che si sarebbe suicidato. Fu dissuaso e arrestato.

 
 

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi

48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente

Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti

Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium

Terranova di P., sequestro “droga del cannibale”: evitata l’immissione di 1.200 dosi

Tag atella, attilio Muriello, gup potenza, luigi spina, nicola telesca, omicidio
USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Marzo 2017 22 Marzo 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Auguri al prof Ignazio Olivieri, eccellenza della sanità lucana
Successivo Sarà giudicato per usura bancaria dal Tribunale di Lagonegro il neo a.d. di Leonardo, Alessandro Profumo
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?