Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Pittella in visita all’Irccs Crob di Rionero in Vulture
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Pittella in visita all’Irccs Crob di Rionero in Vulture
AttualitàPoliticaSalute

Pittella in visita all’Irccs Crob di Rionero in Vulture

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Aprile 2015
Condividi
Condividi

È quanto affermato dal presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella che questa mattina ha visitato l’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico di Rionero in Vulture, dialogando con il personale sanitario e amministrativo.

Il Presidente della Giunta Regionale Marcello Pittella
Il Presidente della Giunta Regionale Marcello Pittella

“L’Europa guarda a Melfi come capitale dell’automotive e a Matera come Capitale europea della cultura 2019. La nostra sfida – ha continuato Pittella – è quella di candidare l’Irccs-Crob a capitale e punta di eccellenza in oncologia istituendo un tavolo sulla ricerca a livello europeo. Per ottenere questo risultato è necessario un lavoro di squadra che continui sulla strada già percorsa finora, ma che si spinga oltre, attraverso un potenziamento della struttura a livello tecnologico e la promozione di progetti ambiziosi dedicati alla previsione della malattia, progetti che dunque si collocano in uno stadio addirittura precedente rispetto a quello della prevenzione. La visita di oggi mi ha arricchito molto ed è servita, in un approccio costruttivo, ad evidenziare tutti gli aspetti virtuosi del Crob, accanto alle criticità, su cui concentreremo i nostri sforzi perché possano essere superate in tempi brevi”.
Al centro dei diversi incontri che il presidente ha tenuto con il personale amministrativo, i ricercatori, i medici e gli infermieri, è stato posto il paziente oncologico che, in quanto tale, richiede una maggiore attenzione rispetto a tutti gli altri, sia in termini di diagnosi e cura, sia sotto l’aspetto psicologico. Da qui l’importanza della formazione degli operatori, del lavoro in equipe e della messa a rete con altre strutture.
“Stiamo lavorando affinché l’Irrcs-Crob, in sinergia con le altre strutture del sistema regionale – ha affermato il direttore generale Giuseppe Cugno – diventi il fiore all’occhiello della sanità lucana e valichi i confini nazionali attestandosi tra i poli di eccellenza europei per l’assistenza al paziente oncologico”.
Fonte:AGR

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 

Potenza: le ragioni del “Sì” è del “No” sul referendum

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Tag crob, irccs crob, pittella, visita
USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Aprile 2015 1 Aprile 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente La Regione finanzia gli autobus ecocompatibili
Successivo Unibas: presentata a Matera la convenzione con l'Università di Firenze per Architettura
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?