Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Tappa a Potenza di Christian Cappello: a piedi attraversa l'Italia a sostegno dei malati di fibrosi cistica
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Salute > Tappa a Potenza di Christian Cappello: a piedi attraversa l'Italia a sostegno dei malati di fibrosi cistica
Salute

Tappa a Potenza di Christian Cappello: a piedi attraversa l'Italia a sostegno dei malati di fibrosi cistica

USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Ottobre 2016
Condividi
Condividi

L’ha telefonano finanche Papa Francesco. Stava camminando durante una delle sue tappe di questo tour della solidarietà. Ricorda non senza emozione le parole del Santo Padre. “Sono Papa Francesco, so quello che stai facendo ed è davvero una cosa bellissima, vai avanti così e porta con te il messaggio che fare del bene fa bene“.
E Christian Cappello, di lui stiamo parlando, di bene ne sta facendo tanto, percorrendo a piedi tutta l’Italia per sostenere la ricerca; per richiamare l’attenzione sulle malattie rare, quale la fibrosi cistica. E’ un progetto che aveva deciso con Marta, la sua compagna morta prematuramente mentre era in attesa di un bimbo.
Christian ha iniziato questo viaggio a tappe il 2 aprile scorso, giorno nel quale doveva nascere il suo piccolo Leonardo. Ha costituito una onlus “Marta4kids”, in nome della quale sta attraversando l’Italia a piedi.

Christian Cappello nel Centro di Fibrosi Cistica dell'ospedale San Carlo di Potenza
Christian Cappello nel Centro di Fibrosi Cistica dell’ospedale San Carlo di Potenza

Oggi, dopo 3400 chilometri, ha fatto tappa a Potenza, accolto dai responsabili dell’Associazione Fibrosi Cistica di Basilicata. Nel centro, sorto nell’ospedale San Carlo di Potenza, ha incontrato pazienti, familiari, il direttore generale, Rocco Maglietta, il direttore sanitario, Antonio Picerno, il dr. Antonello Salvatore, coordinatore medico del centro, il presidente dell’Associazione Fibrosi Cistica di Basilicata, Domenico Iacobuzio.
C’erano anche alcuni dei volontari che accompagnano Christian Cappello lungo il suo viaggio, che riprenderà dopodomani. Destinazione Vaglio. E poi altre tappe, fino a Bassano del Grappa da dove è partito.

Christian Cappello durante una delle tappe del suo tour
Christian Cappello durante una delle tappe del suo tour

Sul sito “Blogdiviaggi.com” (dal quale abbiamo preso le foto di copertina e di Chirstian in cammino – n.d.r.) Christian racconta il suo viaggio, gli incontri tra tanta gente che gli mostra affetto e solidarietà. Per sostenere il progetto di Christian Cappello, c’è bisogno che la solidarietà sia concreta perchè tutta la somma che raccoglierà durante questo suo tour a piedi per l’Italia verrà devoluta a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica e agli ammalati che ne avranno bisogno.

Per chi volesse fare delle donazioni,  può utilizzare questo conto intestato all’associazione
Intestatario : MARTA4KIDS ONLUS
iban: IT48X0200860260000104117188

Abbiamo incontrato Christian Cappello nel Centro di Fibrosi Cistica del San Carlo di Potenza. L’ha intervistato Nino Cutro che ha raccolto le testimonianze anche di Domenico Iacobuzio, presidente dell’Associazione Fibrosi Cistica di Potenza, e del dr. Antonello Salvatore, coordinatore del Centro di Fibrosi Cistica di Potenza



Potrebbe interessarti anche:

Potenza: con “Prevenzione è salute” visite mediche gratuite

Potenza: i lavoratori dell’Aias proclamano stato di agitazione

Potenza, Nordic Walking: una disciplina terapeutica

Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza

 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Ottobre 2016 10 Ottobre 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #CinemaRitrovato, presentata al Due Torri l'edizione 2016
Successivo “Calendario Dislessia 2017”, la presentazione a Potenza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza, villa confiscata al boss della mafia diventa la Casa “Cento Passi”
Potenza: Smartp@per non c’è pace per i lavoratori, iniziato sciopero ad oltranza
Potenza: Smartp@per non c’è pace per i lavoratori, da domani sciopero ad oltranza
Matera, crolla un edificio: Vigili del fuoco impegnati nella ricerca di persone
Genzano di Lucania: vincita milionaria al Lotto
L’IA entra in classe: a Potenza l’evento gratuito “Il Richiamo di Orfeo” per i docenti del futuro
Potenza, caro benzina: la rabbia dei cittadini
Basilicata, assessore Mongiello: “Via libera al Bando non metanizzati”
Per la Basilicata 4 milioni di euro per ridurre le liste d’attesa
Matera, rafforzata l’attività di prevenzione e controllo della Polizia di Stato
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?