Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Tortorelli su Ferragosto nel Materano: risultati importanti e significativi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Tortorelli su Ferragosto nel Materano: risultati importanti e significativi
Economia

Tortorelli su Ferragosto nel Materano: risultati importanti e significativi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Agosto 2016
Condividi
Condividi

Gli importanti risultati di presenze turistiche a Matera e i movimenti interessanti nei centri del Metapontino, della collina e della montagna materana, per il ponte di Ferragosto, confermano l’efficacia  del lavoro portato avanti dagli operatori economici del settore turistico, con l’apporto di enti e realtà locali , nella diversificazione e competitività dell’offerta.

Angelo Tortorelli, pres. Camera di Commercio Matera
Angelo Tortorelli, pres. Camera di Commercio Matera

E’ il commento del presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli, che valuta positivamente le prime indicazioni emerse dal movimento turistico ferragostano. “ Non abbiamo – ha detto Tortorelli-ancora dati statistici ufficiali ma quanto visto a Matera, con un crescendo del flusso turistico, e in altri centri della nostra provincia,  confermano gli sforzi e la bontà delle azioni messe in campo dagli operatori del settore  e gli sforzi compiuti da Enti locali e privati per accrescere l’animazione nei centri, con eventi legati alla storia, alle tradizioni e alle sagre.  E il filone delle opportunità e dell’offerta, insieme alla convegnistica che deve dotarsi di progetti e strutture adeguate, sulle quali continuare a investire per incrementare il mercato delle vacanze.

costa_metapontina_in_estate_fo

La Camera di commercio sta portando avanti una azione di stimolo e di confronto su questo tema, come dimostra il progetto Mirabilia e nel lavoro di rete del sistema camerale insieme agli operatori economici e agli Enti locali. Occorre continuare su questa direzione. “Ferragosto 2016 –conclude Tortorelli- rappresenta un segnale importante per fare di più e meglio, riflettendo su quanto occorre ancora fare, puntando sul  lavoro di squadra, per migliorare e diversificare l’offerta. Tutto questo in funzione di Matera 2019, affinchè possa portare valore aggiunto all’economia locale e della Basilicata. Ci sono le condizioni per continuare a fare sistema e per destagionalizzare l’offerta,utilizzando appieno  strutture, con una programmazione adeguata e competitiva’’.

Link sponsorizzato
Link sponsorizzato

time_square
Link sponsorizzato

Link sponsorizzato
Link sponsorizzato

link sponsorizzato
link sponsorizzato

Potrebbe interessarti anche:

Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata

Lavoro, Matera quarta in Italia per manodopera extracomunitaria

Stellantis: si torna a puntare sul diesel

Ugl su vertenza Smart Paper: salvaguardati tutti i posti di lavoro

Rosa (FDI): Governo Meloni mantiene promesse fatte sul caro bollette

Tag angelo tortorelli, Camera di Commercio, ferragosto, matera
USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Agosto 2016 17 Agosto 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente A Matera imprenditore rapinato di 170mila euro mentre andava in banca
Successivo Arrestato dai carabinieri, torna in carcere per scontare il residuo della pena
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Sanità. Siglata convenzione tra Asp e Policura Hospital per le prestazioni di chirurgia generale e ortopedica
All’ospedale di Chiaromonte attivi gli ambulatori di cardiologia, urologia e gastroenterologia
Basilicata: sul valore medio di speranza di vita, regione fanalino di coda
“Rinascere” nel ricordo di Marisol
Potenza: studenti in piazza contro i “vitalizi” dei consiglieri regionali
Matera: ruba una bici elettrica, denunciato un 37enne del posto
Matera: sequestrato dalla Gdf un complesso edilizio in costruzione
Potenza: 130 lavoratori del Tpl a rischio licenziamento
Policoro: nella notte furto in una gioielleria
Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?