Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Nodo complesso del Gallitello, aperta bretella via Isca del Pioppo – Centomani
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Nodo complesso del Gallitello, aperta bretella via Isca del Pioppo – Centomani
Ambiente e Territorio

Nodo complesso del Gallitello, aperta bretella via Isca del Pioppo – Centomani

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Aprile 2016
Condividi
Condividi

È stata ufficialmente aperta al traffico, questa mattina, la prima bretella del “nodo complesso del Gallitello” di Potenza, che collega via Isca del Pioppo a viale del Basento zona Tora – Centomani.

- Advertisement -
Ad image

La bretella renderà la viabilità più scorrevole verso la zona Tora – Centomani, evitando il passaggio delle vetture ivi dirette in via del Gallitello.

DSCN7153
 
DSCN7166

Presenti all’apertura, il vicesindaco di Potenza e assessore alle Opere pubbliche Sergio Potenza e l’assessore comunale alla Mobilità e Viabilità Gerardo Bellettieri, che hanno percorso a piedi il nuovo tratto di strada verificandone la funzionalità.

DSCN7164
Sergio Potenza

«Fortunatamente questa amministrazione è riuscita a portare a compimento un’opera strategica per il Comune di Potenza ed è stata così brava da portare a conclusione quest’ultimo pezzo del “nodo complesso del Gallitello” – ha dichiarato il vicesindaco Potenza. Oggi si apre alla viabilità, ovviamente il completamento necessiterà di qualche settimana per consegnarlo alla città. Questa è un’opera che consentirà di entrare e uscire dalla città con molta rapidità rispetto ad oggi, eliminerà questa temporanea apertura, quei disagi che abbiamo vissuto in queste settimane e in questi mesi. Supereremo questi disagi e dovremmo poi in definitiva risolvere il problema».

DSCN7147
Gerardo Bellettieri

«C’è stato un lavoro intenso da parte dell’amministrazione che aveva come principio base chiudere quest’opera – ha spiegato l’assessore Bellettieri – un’opera che ci ha portato a lavorare intensamente, alacremente, tutti i giorni della settimana, grazie all’aiuto dei cittadini che hanno collaborato in questo momento così difficile per la viabilità potentina, perché, come sapete, ospitando circa 30 mila soggetti che vengono dall’hinterland e dall’intera regione è stata davvero difficile e dura. Oggi, con questa apertura – ha aggiunto Bellettieri – cerchiamo di snellire il traffico soprattutto nell’uscita “Potenza centro”, fino ad arrivare sul ponte Musmeci e via Vaccaro. Noi chiediamo ai cittadini un piccolissimo sacrificio, noi tutti i giorni saremo qui presenti sul nodo del Gallitello, affinché entro pochissimo tempo si chiudano i lavori. Ci auguriamo entro 25 / 30 giorni di chiudere quest’opera e consegnarla alla città, affinché vi sia una viabilità più consona per un capoluogo di regione».

Potrebbe interessarti anche:

La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina

La Provincia di Potenza agli Stati generali per la rigenerazione dei territori 2025

Al via gli interventi sulle strade della provincia di Potenza

La Scaletta: presidi culturali e turistici a Matera per il 2026

I Consiglieri regionali di opposizione: “Crisi idrica: seduta sciolta per mancanza del numero legale, la maggioranza si divide e abbandona i lucani senz’acqua e senza risposte”

Tag Nodo complesso Gallitello, traffico, via Isca del Pioppo Potenza, viabilità, zona Tora - Centomani Potenza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Aprile 2016 18 Aprile 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Rassegna stampa Basilicata di lunedì 18 aprile 2016
Successivo Bolognetti torna sul caso del “ciclo dei rifiuti” con un audio "scottante" sull'on. Magda Negri
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?