Anche la Basilicata sarà protagonista della Settimana europea delle Startup. La community di Godesk ospita Potenza Let’s Start, la prima grande maratona per idee e Startup dedicata al capoluogo e al suo rilancio. L’appuntamento è per venerdì 5 febbraio 2016 (dalle 9.00 alle 20.00) presso la sede di Godesk, il nuovo spazio di coworking allestito in via della Tecnica 18 a Potenza.
Il 5 febbraio si cercherà di unire e mettere in rete chi impresa la fa da tempo e chi, invece, vorrebbe avere un sostegno e un mentoring per capire come fare. Chiunque abbia un’idea innovativa per far ripartire la città potrà sottoporla ad un team di esperti dei più svariati settori, registrandosi gratuitamente su
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-potenza-lets-start-20914961212?aff=es2
L’obiettivo è unire istituzioni, realtà imprenditoriali, giovani professionisti e “creatori di idee” per iniziare a dar concretezza alle idee e costruire uno spazio di discussione e di crescita per la Basilicata.
Con Potenza Let’s Start, Godesk entra nel vivo della propria” mission”: diventare – attraverso la condivisione di spazi lavorativi, idee e risorse – una comunità di innovatori e creativi, un punto di riferimento per start-up, professionisti e freelance.
L’evento è promosso nell’ambito della “Startup Europe Week”, che si terrà in tutta Europa e in molte città italiane dall’1 al 5 febbraio 2016. Finalità dell’iniziativa, organizzata dallo Startup Europe Team in collaborazione con la Commissione europea e il Comitato delle Regioni, è creare un legame fra gli imprenditori e le regioni europee mobilitando le realtà locali di successo in tutti i Paesi, contribuendo alla diffusione della cultura imprenditoriale e della creazione d’impresa.
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/GoDeskCoworking/?fref=ts