Sabato 31 gennaio 2026 – Il Comitato Regionale FEDERKOMBAT, in collaborazione con Dynamic Center Matera e l’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza, organizza il Campionato Regionale di Kickboxing, Puglia e Basilicata, manifestazione valevole per la qualificazione al Criterium ed alle Finali dei Campionati Italiani Assoluti, inserita ufficialmente nel calendario delle gare istituzionali federali.
La competizione si svolgerà nel PalaPergola di Potenza, il 1 febbraio, con il Patrocinio del Comune di Potenza, grazie al supporto dell’Assessorato allo Sport, che ha creduto fin da subito nel valore sportivo e sociale dell’evento.
Un ringraziamento particolare viene espresso da Serena Lamastra, Consigliere Federale della Federazione Sportiva Nazionale del CONI, all’Assessore allo Sport del Comune di Potenza, Gerardo Nardiello, al personale dell’Ufficio Sport e al Consigliere Comunale Mirko Giordano, da sempre fattivi e in prima linea nel sostenere lo sport sul territorio.
Il Responsabile Regionale FEDERKOMBAT, Biagio Tralli, ringrazia il Sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca, e la direzione dell’impianto PalaPergola, che ospiteranno la manifestazione nella panoramica struttura affacciata sul capoluogo. L’evento vedrà la partecipazione di circa quattrocento atleti, a conferma del forte richiamo e dell’esponenziale crescita della disciplina .
La manifestazione rappresenta uno degli appuntamenti più importanti della stagione sportiva, non solo per l’assegnazione dei titoli regionali, ma anche per il suo ruolo determinante nel percorso di qualificazione alle competizioni nazionali, offrendo al pubblico uno spettacolo di alto livello tecnico e promuovendo i valori di lealtà, sacrificio e rispetto propri degli sport da combattimento.
Un sentito ringraziamento va infine a tutte le società sportive, alle attività del territorio e a tutte le persone che, con il loro sostegno e la loro vicinanza all’associazione, hanno contribuito in maniera concreta alla realizzazione dell’evento.-
Conclude Massimiliano Monaco, tra gli organizzatori:
“Manifestazioni come questa sono fondamentali per la crescita del nostro movimento sportivo: rappresentano un’occasione di confronto, di valorizzazione dei giovani e di promozione autentica dei valori dello sport.-

