Mercoledì 23 luglio 2025 – L’Atletico Lavello Calcio A5 esprime profondo dispiacere per la mancata iscrizione dell’USD Lavello al prossimo campionato di Eccellenza.
“Una notizia che – afferma in una nota il presidente del sodalizio, Mauro Catarinella – segna la chiusura di un capitolo storico per la nostra comunità sportiva. Per anni, l’USD Lavello ha rappresentato orgoglio, passione e identità per tifosi, famiglie e giovani generazioni, contribuendo con sacrificio e risultati a rendere onore ai colori gialloverdi nel panorama sportivo regionale e nazionale.
Ma se un ciclo si chiude, un altro continua con determinazione e rinnovata energia.
Il calcio a Lavello non si ferma. A raccogliere il testimone saranno due realtà autenticamente locali, solide e in piena crescita: l’Atletico Lavello Calcio A5 e lo Sporting Lavello.
Due percorsi sportivi differenti, ma mossi da un unico spirito: rappresentare con dignità e passione la nostra città, valorizzando i giovani calciatori cresciuti proprio nel tessuto lavellese.
L’Atletico Lavello, attivo dal 2009, parteciperà al Campionato Regionale di Serie C2 di Calcio a 5 per la stagione 2025–2026, regolarmente iscritto al CONI e affiliato alla F.I.G.C.. È una realtà costruita nel tempo con dedizione e senso di appartenenza, che oggi più che mai ha bisogno del sostegno di tutta la comunità.
La squadra è composta esclusivamente da giovani lavellesi, ragazzi cresciuti con amore per il pallone e per la propria terra. Un gruppo unito, determinato, pronto a dare il massimo in ogni gara per tenere alto il nome di Lavello.
Il presidente dell’Atletico Lavello Calcio A5, Mauro Catarinella, insieme a tutta la dirigenza, lancia un appello aperto a soci, sostenitori, appassionati e imprenditori locali: sostenete questo progetto, prendete parte attivamente alla sua crescita, diventate parte integrante della rinascita del calcio lavellese.
L’Atletico non è solo una squadra: è una famiglia, è il cuore sportivo pulsante di una comunità che vuole continuare a credere nei suoi giovani.
Un pensiero speciale va agli ultras e ai tifosi storici dell’USD Lavello: vi invitiamo – sollecita Catarinella -a continuare a sostenere il calcio cittadino, a portare avanti con orgoglio i colori gialloverdi che anche l’Atletico Lavello difende e costruisce con fede, rispetto e identità. Il vostro tifo, la vostra voce e la vostra presenza sono parte fondamentale di questa nuova fase.
Il calcio a Lavello non è finito. Ha solo cambiato forma, ma non spirito. E oggi ha il volto dei nostri giovani.” conclude il presidente Catarinella.
Foto di copertina: atleti e dirigenti dell’Atletico Lavello Calcio A5