Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza: studenti Unibas denunciano mancanza risorse per borse di studio
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Scuola e Università > Potenza: studenti Unibas denunciano mancanza risorse per borse di studio
Scuola e Università

Potenza: studenti Unibas denunciano mancanza risorse per borse di studio

Redazione 13 Giugno 2025
Condividi
Condividi

Tre milioni di euro in meno destinati al pagamento delle borse di studio per gli studenti iscritti all’Unibas, l’Università degli studi della Basilicata. E’ questa la denuncia lanciata da Luca Smaldore rappresentante degli studenti nel CdA dell’Ardsu, l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario di Basilicata che non ha votato a favore il bilancio di previsione dell’ente per il biennio 2025/2027.

   “I fondi a disposizione – ha spiegato Smaldone –  sono passati da 6,3 milioni di euro stanziati l’anno scorso a solo 3,2 milioni di euro di quest’anno, in quanto vengono a mancare gli introiti del Pnrr, giunto a fine ciclo, ed altri fondi minori”.

Le conseguenze di questa decisione si ripercuotono sugli studenti, molti dei quali non potranno più contare su un contributo indispensabile per proseguire con il loro percorso di studi.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: studenti e istituzioni… “Connessi al futuro”

Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”

Potenza: il progetto “Moebius” per il benessere psicofisico degli studenti Unibas

Pubblicato dal Comune di Matera avviso per contributi per la fornitura gratuita dei libri scolastici

Bando Ardsu per la mobilità urbana e servizi universitari

Tag ardsu, borse studio, unibas
Redazione 13 Giugno 2025 13 Giugno 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Basilicata, approvato il calendario scolastico 25/26: ecco quando ricomincerà la scuola
Successivo È uscito “Nostalgia”, il videoclip di Allevi girato tra Potenza e Matera
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Villa d’Agri, assalto al bancomat MPS: ladri in fuga inseguiti dai Carabinieri
L’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo, Davide Carbonaro, in occasione del Natale ha inviato un messaggio al Cardinale Pierbattista Pizzaballa
Nuovo robot d’avanguardia per la chirurgia all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
“Curarsi in Basilicata”, le proposte di UIL e UIL FPL per rafforzare la rete territoriale, per rendere la sanità lucana più vicina, accessibile e continua
Domani, 27 dicembre, Vietri di Potenza si anima: in programma “Tipica Christmas Edition”
Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?