Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di sabato 31 maggio alle porte di Foggia, lungo via Cerignola, intorno alle 15:30. Nell’impatto sono rimaste coinvolte due autovetture e il bilancio è drammatico: un morto e cinque feriti, di cui uno in gravi condizioni.
A perdere la vita è stato un uomo di 78 anni, residente in provincia di Potenza, che viaggiava come passeggero a bordo di una Fiat 500 insieme ad altre tre persone. Il conducente della vettura, rimasto ferito, è stato trasportato in ambulanza al Policlinico Riuniti di Foggia, dove è ricoverato in rianimazione. Le due donne che viaggiavano sullo stesso mezzo sono state soccorse e ricoverate, riportando ferite giudicate meno gravi.
L’altra vettura coinvolta è una Renault Kadjar, a bordo della quale viaggiavano quattro persone. Uno dei passeggeri è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, mentre un altro è stato trasportato a Foggia.
Sul luogo dello scontro sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso del 118, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Locale, alla quale sono affidate le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Restano ancora da chiarire le cause che hanno provocato il violento impatto.