Musica, divertimento e tanta partecipazione, è stato un successo la seconda serata del Potenza Folk Festival, manifestazione organizzata in occasione delle festività del santo patrono del capoluogo di regione lucano dall’associazione dei Portatori del Santo.
La seconda delle tre serate è iniziata con la consegna del premio il Portatore d’oro, assegnato come ogni anno ad un personaggio potentino che si è particolarmente distinto per meriti nell’ambito sociale, culturale o sportivo. Quest’anno è stato assegnato a Francesca Palumbo, vincitrice alle olimpiadi estive di Parigi dello scorso anno della prima storica medaglia olimpica con l’argento nel fioretto a squadre. L’atleta potentina, in Cina per i mondiali, ha mandato un video messaggio.
Poi spazio alla musica con i Riserva MOAC questo collettivo musicale composto da nove musicisti molisani che uniscono il folk rock italiano e il Balkan beat utilizzando strumenti acustici e sezione rock
Poi il gruppo di punta, i Patagarri finalisti dell’ultima edizione di x factor, con la loro musica che è un mix di gipsy jazz, swing e un tocco di rap, con influenze di New Orleans e di grandi artisti italiani e internazionali hanno fatto scatenare il pubblico che ha riempito piazza Mario Pagano.