Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera, gli “Angeli del Carro” donano arredi e giochi ai piccoli pazienti
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > MATERA > Matera, gli “Angeli del Carro” donano arredi e giochi ai piccoli pazienti
MATERA

Matera, gli “Angeli del Carro” donano arredi e giochi ai piccoli pazienti

Redazione 15 Maggio 2025
Condividi
Condividi

MATERA – Iniziativa di solidarietà domani, 16 maggio, all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera grazie alla disponibilità dell’Associazione “Gli Angeli del Carro” che doneranno arredi, libri e giocattoli per il reparto di Neuropsichiatria Infantile.

- Advertisement -
Ad image

Grazie all’impegno del Presidente degli Angeli del Carro, Mariano Iacovone e del Vicepresidente Mimmo Dica, alle ore 12, una rappresentanza dell’Associazione donerà il materiale acquistato grazie ai fondi ricavati dalla vendita natalizia dei panettoni messi a disposizione dal Panificio Perrone di Matera. Ad accogliere gli Angeli del Carro saranno il direttore dell’Unità operativa complessa di Neuropsichiatria Infantile, Raffaella De Vescovi e il Direttore medico dell’Ospedale, Gaetano Annese.

L’ Associazione Materana gli Angeli del Carro, nata con la finalità di proteggere il Carro trionfale della Madonna della Bruna, è da anni impegnata in diverse iniziative di solidarietà a favore di realtà fragili ed in passato ha già messo in atto altre donazioni in favore dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

In questa occasione i fondi raccolti sono stati destinati all’acquisto di arredi a misura di bambino, giocattoli, colori, libri, materiale indispensabile per il lavoro di diagnosi e cura. Sono stati acquistati, inoltre, una libreria, un fasciatoio e dei giochi per l’intrattenimento dei piccoli pazienti negli spazi comuni.

“Ringrazio sentitamente Gli Angeli del Carro – ha detto il Direttore Generale dell’ASM, Maurizio Friolo – per l’impegno e la vicinanza dimostrati in questi ultimi mesi. Il loro gesto non potrà che accrescere la qualità del lavoro e del servizio offerto ai piccoli utenti, il cui benessere costituisce la priorità durante i percorsi di diagnosi e cura”.

Potrebbe interessarti anche:

ASM Matera, 448 visite domenicali in tre mesi per abbattere le liste d’attesa

Matera, il carro della Bruna 2026 sarà realizzato per la terza volta da Francesca Cascione

Matera, Roots-IN: il B2B cuore della Borsa del turismo delle origini

Matera, al via la quarta edizione di Roots-IN

Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”

Redazione 15 Maggio 2025 15 Maggio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Pollino Bike Festival 2025: 7 e 8 giugno undicesima Marathon del Aragonesi
Successivo Potenza, presentata l’edizione 2025 della Storica Parata dei Turchi: 1.300 figuranti
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza, minoranza in Regione: “Assestamento di bilancio: una serie di mancette”
Exeo Lab, trasformare l’educazione digitale in un’esperienza concreta e utile per il mondo del lavoro
Basilicata: Bardi, “mi auguro che nel 2026 avremo il nostro primo aeroporto”
Val d’Agri: controlli straordinari dei Carabinieri, cinque denunce
Una degustazione d’eccellenza a cura della Fondazione Italiana Sommelier Basilicata
Basilicata: dalla Corte dei Conti parifica parziale dell’esercizio finanziario 2024
“Affidopoli”, parla l’avvocato di Mediamente e Cooperare: “Non sono entità fantasma”
Giro d’Italia 2026: il 13 maggio arrivo in Basilicata a Potenza
Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia
Black Friday, tre lucani su dieci hanno già fatto o faranno acquisti
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?