Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Dal 5 maggio al 10 settembre niente treni tra Altamura e Matera per lavori sulla rete. Attivato servizio sostitutivo di autobus
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Dal 5 maggio al 10 settembre niente treni tra Altamura e Matera per lavori sulla rete. Attivato servizio sostitutivo di autobus
Ambiente e Territorio

Dal 5 maggio al 10 settembre niente treni tra Altamura e Matera per lavori sulla rete. Attivato servizio sostitutivo di autobus

Restano garantiti, dal 5 maggio al 10 settembre, i treni metropolitani tra le stazioni di Matera Sud e Venusio

Redazione Web 1 Maggio 2025
Condividi
Condividi

Giovedì 1 maggio 2025 –Dal 5 maggio al 10 settembre 2025, la circolazione ferroviaria sulla tratta Altamura – Matera sarà temporaneamente interrotta e i treni saranno sostituiti con autobus.

“Il futuro corre su binari nuovi” è lo slogan scelto da Ferrovie Appulo Lucane per informare gli utenti sulla temporanea chiusura della linea e sugli orari (e le stazioni di partenza) dei servizi sostitutivi che, sulla tratta chiusa, vengono effettuati in autobus.

Restano garantiti, anche dal 5 maggio al 10 settembre, i treni metropolitani tra le stazioni di Matera Sud e Venusio.

La campagna – si preisa in una nota – consta di avvisi agli utenti pubblicati sui nostri social, sulla App e sul sito web di Fal, ma anche di manifesti informativi che saranno affissi in tutte le nostre stazioni ed in quelle della Ferrotramviaria di Bari centrale e dell’Aeroporto di Bari Palese, laddove prendendo il trenino da/per l’aeroporto, con la bigliettazione unica, gli utenti saranno messi nelle condizioni di conoscere queste temporanee variazioni.

I lavori di manutenzione straordinaria della sede ferroviaria si svilupperanno su 12 chilometri circa, riguarderanno la sostituzione della massicciata, delle traverse e delle rotaie; sono finanziati dalla Regione Puglia, tramite il DM 332 del 2024 con 9 milioni e 750mila euro. 

L’Azienda ringrazia sin d’ora gli utenti scusandosi per i disagi che verranno arrecati, ma che sono funzionali a consentirci di lavorare per rendere i viaggi a bordo dei nostri mezzi sempre più moderni e confortevoli. 
Info e orari sul sito web ferrovieappulolucane.it e sulla pagina Fb aziendale.

Foto di copertina: Giornalemio

Potrebbe interessarti anche:

Viabilità. Riaperta sulla Potenza-Melfi la galleria “Cardinale”

Al via i lavori sulle SP ex SS 276 “dell’Alto Agri” e SP ex SS 104 “Sapri-Ionio”

Avviso pubblico ZES. Somma: “Assicurare visione, capacita’ progettuale e di esecuzione lavori”

A Vietri di Potenza consegnati i lavori per la realizzazione del “Parco del Carmelo”

Acque minerali, un millesimo di euro al litro: ecco quanto guadagna la Basilicata!

Redazione Web 1 Maggio 2025 1 Maggio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Matera. Firmato in Prefettura protocollo per il controllo di vicinato
Successivo Fp Cgil: si provveda con urgenza alla stabilizzazione dei precari nella sanità
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?