Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Concerto del 1° Maggio: la città di Venosa celebra il lavoro e la musica
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Concerto del 1° Maggio: la città di Venosa celebra il lavoro e la musica
Cultura ed Eventi

Concerto del 1° Maggio: la città di Venosa celebra il lavoro e la musica

Redazione Web 29 Aprile 2025
Condividi
Condividi

Martedì 29 aprile 2025 – l 1° maggio 2025 la città di Venosa celebra la Festa dei Lavoratori con un grande evento in Piazza Umberto I tra musica, dibattiti e solidarietà.

- Advertisement -
Ad image

La giornata sarà aperta alle 11:30 con un aperitivo accompagnato da un DJ set.

Dalle 16:00 l’evento entra nel vivo con il concerto di apertura, seguito alle 16:30 da un talk intitolato: “Giovani: tra denatalità, spopolamento e mancanza di lavoro” moderato dal consigliere comunale di Venosa Felice Lioy con la partecipazione di importanti ospiti istituzionali come il Presidente del Consiglio Regionale Marcello Pittella, il Segretario regionale PSI Livio Valvano, il Consigliere regionale Italia Viva Mario Polese, il Segretario Regionale PD Giovanni Lettieri, il Presidente Provincia di Potenza Cristian Giordano, il deputato alla Camera Movimento 5 Stelle Arnaldo Lomuti , l’Assessore regionale Politiche Agricole Carmine Cicala.

Successivamente riprenderà la musica con le esibizioni di tutti gli artisti partecipanti locali e non solo di Venosa. Nell’ambito della manifestazione ci sarà una raccolta fondi per la creazione di uno spazio di sgambamento per gli amici a quattro zampe di Venosa.

“Siamo orgogliosi – dichiara il Sindaco Francesco Mollica – di offrire ai cittadini un momento di festa e partecipazione, dedicato a chi ogni giorno contribuisce con impegno alla crescita della nostra città. Il lavoro è dignità, futuro e coesione sociale.
Celebriamolo insieme, attraverso il linguaggio universale della musica. Questa sarà un’occasione per riflettere sui temi del lavoro e delle giovani generazioni, ma anche per divertirsi e contribuire al miglioramento della comunità!
Un ringraziamento particolare va alle forze dell’ordine, ai volontari e a tutti coloro che hanno collaborato e collaboreranno per garantire la sicurezza e il successo dell’evento.”

Foto di copertina. Castello Aragonese di Venosa

Potrebbe interessarti anche:

Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026

Potenza, inaugurato il progetto PIC “Scale dell’altrove”

Solidarietà mondiale all’asta del tartufo lucano

Fondazione Premio Letterario Basilicata. Riaperti i termini per la presentazione delle opere

Consegnati dallo Zonta International Club Potenza i Premi Donna Zonta e la Targa Laurea Zonta

Redazione Web 29 Aprile 2025 29 Aprile 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Rionero, Arisa incontra i pazienti oncologici dell’IRCCS Crob
Successivo Giornata sulla sicurezza sul lavoro. Non serve un francobollo, ma perseguire chi sceglie il profitto sulla vita
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Val d’Agri: controlli straordinari dei Carabinieri, cinque denunce
Una degustazione d’eccellenza a cura della Fondazione Italiana Sommelier Basilicata
Basilicata: dalla Corte dei Conti parifica parziale dell’esercizio finanziario 2024
“Affidopoli”, parla l’avvocato di Mediamente e Cooperare: “Non sono entità fantasma”
Giro d’Italia 2026: il 13 maggio arrivo in Basilicata a Potenza
Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia
Black Friday, tre lucani su dieci hanno già fatto o faranno acquisti
Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026
ASM Matera, 448 visite domenicali in tre mesi per abbattere le liste d’attesa
Potenza, inaugurato il progetto PIC “Scale dell’altrove”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?