Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Amministrative Matera: per il simbolo del PD si attendono lumi da Roma
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > MATERA > Amministrative Matera: per il simbolo del PD si attendono lumi da Roma
MATERAPolitica

Amministrative Matera: per il simbolo del PD si attendono lumi da Roma

Redazione 17 Aprile 2025
Condividi
Condividi

MATERA – A dieci giorni dalla scadenza per la presentazione delle liste in vista delle elezioni Amministrative del 25 e 26 maggio prossimo nella Città dei Sassi, il Partito democratico non ha ancora ufficializzato l’utilizzo del simbolo. La decisione non spetta al Regionale ma alla Direzione nazionale che sta valutando e vagliando la complicata situazione come quella creatasi a Matera, lasciando di fatto il Segretario lucano, Lettieri, con le mani legate.
Attualmente in corsa per il centrosinistra ci sono il consigliere regionale del PD, Roberto Cifarelli, candidatosi con primarie non riconosciute dal partito e dal csx, e una delegazione del Partito democratico cittadino che, in coerenza con la linea politica nazionale, è rimasta al tavolo del csx ed ha individuato l’avvocato Enzo Santochirico a capo della coalizione.
L’auspicio, da quanto si apprende da humors interni,  è che la vicenda possa risolversi nelle prossime ore e giungere ad una sintesi delle parti in campo.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito

Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 

Potenza: le ragioni del “Sì” è del “No” sul referendum

Vaccaro (Uil Pensionati): “Un sussidio regionale a sostegno dei 27mila lucani che percepiscono una pensione minima”

E’ morto Michele De Stefano. Giuseppe Molinari: “Se ne va un pezzo della Dc popolare della citta di Potenza”

Redazione 17 Aprile 2025 17 Aprile 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente A Tricarico presentazione del libro “Dove l’erba trema” di Emilio Lastrucci
Successivo Potenza: in Prefettura protocollo sul controllo di vicinato
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?