Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Al via gli interventi di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali del Potentino
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Al via gli interventi di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali del Potentino
Ambiente e Territorio

Al via gli interventi di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali del Potentino

Redazione Web 8 Aprile 2025
Condividi
Condividi

Martedì 8 aprile 2025 – Il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano, comunica che partiranno nella giornata odierna, 8 aprile, i lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento delle condizioni di sicurezza delle S.P. n. ex SS 381 “del Passo delle Crocelle”, SP 72 “di Stagliuozzo”, SP 93 bis e SP 70 “Inforchia – S. Ilario”; un passo cruciale verso il potenziamento della rete viaria locale.

I lavori, parte del programma quadriennale 2021-2024 finanziato dal Decreto Ministeriale n. 123 del 19 marzo 2020, prevedono un investimento complessivo di € 450.000 con il completamento fissato entro quest’anno.

Tra le opere in programma vi sono: il risanamento della pavimentazione stradale, il rifacimento della segnaletica orizzontale e il ripristino dello stato di usura della pavimentazione.

Interventi che puntano a ristabilire la piena funzionalità delle arterie stradali e – precisa il Presidente Giordano – garantire maggiore sicurezza per tutti gli utenti, contribuendo significativamente al miglioramento della qualità della vita dei residenti e al sostegno dello sviluppo economico locale.

Potrebbe interessarti anche:

Viabilità. Riaperta sulla Potenza-Melfi la galleria “Cardinale”

Al via i lavori sulle SP ex SS 276 “dell’Alto Agri” e SP ex SS 104 “Sapri-Ionio”

Avviso pubblico ZES. Somma: “Assicurare visione, capacita’ progettuale e di esecuzione lavori”

A Vietri di Potenza consegnati i lavori per la realizzazione del “Parco del Carmelo”

Acque minerali, un millesimo di euro al litro: ecco quanto guadagna la Basilicata!

Redazione Web 8 Aprile 2025 8 Aprile 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Matera, morto un 40enne rimasto incastrato in una macchina rotoballa
Successivo Il 10 aprile a Potenza presentazione del progetto “Il Filo di Arianna”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?