Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Luongo su scomparsa Gino Grezzi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Luongo su scomparsa Gino Grezzi
Cronaca

Luongo su scomparsa Gino Grezzi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Novembre 2015
Condividi
Condividi

“La scomparsa di Gino Grezzi  rappresenta un grave lutto per il movimento democratico e progressista della Basilicata”.

E’ quanto affermato dal segretario regionale del Pd di Basilicata, Antonio LUONGO, nell’apprendere la notizia della morte di Gino Grezzi, nato il 13 febbraio 1922 a Latronico, Comune in cui nel 1965 ha ricoperto la carica di Sindaco.

Grezzi dal 1953 al 1968, dalla II alla IV legislatura della Camera, è stato deputato, eletto nelle fila del Partito Comunista Italiano, di cui in Basilicata è stato fra i più autorevoli dirigenti.

“Ho avuto l’onore – ha proseguito Luongo – di conoscere e collaborare con Gino in diverse fasi del mio impegno politico, in modo particolare durante la difficile fase del post terremoto del 1980. Ne ho potuto apprezzare l’umanità, la trasparenza, la schiettezza delle opinioni e la straordinaria capacità organizzativa”.

“Con Grezzi – ha aggiunto Luongo – la Basilicata perde un grande protagonista, profondo conoscitore della sua terra e punto di riferimento per quella generazione di quadri dirigenti che si è affacciata alla politica alla fine degli anni ‘70”.

“Ci ha insegnato al tempo stesso – ha concluso Luongo –  il rigore morale ed il realismo politico, il disinteresse personale ed il valore di un partito inteso come una comunità di uomini e di donne che s’impegnano quotidianamente per il bene comune”.

Potrebbe interessarti anche:

Pignola: non ce l’ha fatta il piccolo Francesco, morto dopo il padre nell’incidente di giovedì

Potenza, disperate le condizioni del piccolo ferito nell’incidente di Pantano

Furto in abitazione. La Polizia di Stato di Matera esegue un’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di un 31enne barese

Donato un defibrillatore alla Polizia di Stato, Sezione SOSC, di Matera

Conclusa l’Esercitazione Nazionale di Colonna Mobile del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Tag Gino Grezzi, luongo
USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Novembre 2015 18 Novembre 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Domani a Potenza presentazione del libro "Il miele e la neve"
Successivo Potenza: apertura ininterrotta delle scale mobili
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Pignola: non ce l’ha fatta il piccolo Francesco, morto dopo il padre nell’incidente di giovedì
Potenza, disperate le condizioni del piccolo ferito nell’incidente di Pantano
Venosa, la Polizia Penitenziaria dona un albero di Natale e giocattoli ai bambini della Coop. “Il Cerchio Magico”
Potenza, “Giornata del medico 2025”: giurano 20 nuovi professionisti
Sciopero generale Cgil. Presidio e corteo nell’area industriale di San Nicola di Melfi
Firmato l’accordo per i pediatri di libera scelta lucani
Pianificazione turistica sostenibile nel Parco del Pollino – il workshop Stesy
Consiglio generale della Cisl FP: ruolo dei giovani e rinnovo contrattuale i temi affrontati
Strategie in campo per una visione unica di turismo nel Metapontino. Confronto Apt-amministratori locali
Il 15 dicembre cerimonia del Premio di Medicina “Potito Petrone”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?