Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Una Coppa Italia MMA “d’oro” per gli atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Una Coppa Italia MMA “d’oro” per gli atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza
Sport

Una Coppa Italia MMA “d’oro” per gli atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza

Redazione Web 9 Dicembre 2024
Condividi
Condividi

Lunedì 9 dicembre 2024 – La Coppa Italia di MMA (Mixed Martial Arts) 2024 è stata teatro di grande spettacolo, emozioni e successi per il team dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento guidato dall’Head Coach Massimiliano Monaco. 

Con una prestazione corale che ha portato a casa ben cinque medaglie, tra cui due ori, il gruppo ha dimostrato di essere tra le squadre più competitive del panorama italiano.

“Abbiamo chiuso la competizione con un’ottima percentuale di vittorie, oltre alle medaglie conquistate e questo dimostra il grande lavoro fatto in preparazione,” spiega Monaco. 
Ma dietro i numeri – prosegue – ci sono storie di impegno, sacrificio e passione, supportate da un team tecnico d’eccezione e dalla grinta dei suoi atleti.

Il team si è presentato alla Coppa Italia con ambizione e voglia di vincere, e i risultati parlano chiaro: 14 match disputati:
Oro per Davide Mecca (-66kg) e Gjon llien (open class);
Argento per Domenico Luongo (-79kg);
Bronzo per  Giovanni Taddei (-61.20kg) e Gerardo Salvato (-72kg)
.

“Ogni medaglia racconta una storia unica” ha sottolineato Monaco.
“Davide e Gjon sono stati impeccabili, ma anche chi ha portato a casa bronzi e argento ha dimostrato carattere e talento. È stato un grande passo avanti per tutti.”

Dietro le vittorie, c’è il lavoro di un gruppo di allenatori affiatato e preparato. Bartolo Telesca, presente all’angolo degli atleti in questa trasferta, è stato un elemento fondamentale nel fornire supporto tecnico e motivazionale.

Il team di allenatori che mi sento di ringraziare – ricorda Monaco – è composto da figure di spicco che hanno lavorato in perfetta sinergia:  Alfredo Falconieri, Domenico Colucci,  Gerardo Dinuozzo, Leonardo Zaccagnino,  Martino Viscaglia,  Nicola Palermo, Serena Lamastra.

“La forza di un grande team è nei dettagli,” ha detto Monaco. “La preparazione degli atleti è il frutto di un lavoro di squadra che inizia molto prima della competizione.
Ogni coach ha portato il suo contributo per far sì che questi ragazzi fossero pronti a combattere al meglio e il cambiamento che abbiamo adottato, nella direzione strategica del team, negli ultimi mesi, sta portando i frutti che desideravamo. In termini di risultato agonistico e di tasso di retenzione di tutti i nuovi praticanti.”

“Ogni match è stato una battaglia, e i ragazzi hanno dimostrato il loro valore,” ha aggiunto Telesca.

“La Coppa Italia è uno dei due appuntamenti principali della nostra programmazione, insieme ai Campionati Nazionali,” spiega Monaco. “Questi eventi ci permettono di valutare il nostro livello e di identificare le aree su cui lavorare.

La Coppa Italia FEDERKOMBAT ha rappresentato un grande successo per il team, non solo in termini di risultati ma anche di esperienza accumulata.

“Abbiamo dimostrato di essere competitivi tra i migliori team in Italia, ma vogliamo puntare ancora più in alto,” ha concluso Monaco. “Con il lavoro dello staff tecnico e la determinazione dei nostri atleti, sono sicuro che il futuro ci riserverà grandi soddisfazioni.”

Potrebbe interessarti anche:

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Avigliano: i cittadini contribuiscono al rifacimento del manto del campo sportivo

Potenza, piscina olimpionica: presa d’atto della Regione su cambio location

Potenza, Viviani ed ex Enaoli, Galella (FdI) sprona il Comune e lancia la proposta

Senza tifosi ospiti l’incontro di serie C Potenza-Siracusa in programma il 7 febbraio al Viviani

Redazione Web 9 Dicembre 2024 9 Dicembre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Pietro Simonetti Cseres) denuncia lo scandalo del trasporto pubblico su gomma in Basilicata
Successivo Matera. Una collana di fiori dei Vigili del Fuoco alla Madonnina di via Annunziatella
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?