Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Al via la stagione 2023-2024 al Teatro Anzani di Satriano di Lucania
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Al via la stagione 2023-2024 al Teatro Anzani di Satriano di Lucania
Cultura ed Eventi

Al via la stagione 2023-2024 al Teatro Anzani di Satriano di Lucania

Titolo della rassegna "La Magia Teatro" in programma dal 17 dicembre 2023 al 24 marzo 2024.

Redazione Web 13 Dicembre 2023
Condividi
Condividi

Mwercoledì 13 dicembre 2023 – Le luci del Teatro Comunale G.A. Anzani si accendono nuovamente per dare il via alla stagione teatrale 2023/2024 dal titolo “La Magia Teatro”, che avrà luogo dal 17 dicembre 2023 al 24 marzo 2024.
La rassegna è organizzata dal Comune di Satriano di Lucania in collaborazione con l’Associazione Piccoli Teatri e il contributo del Programma Operativo Val d’Agri, con la direzione artistica di Domenico De Rosa.

Il debutto è previsto per il 17 dicembre con “La Felicità”, opera di Eric Assous diretta ed interpretata da Gianfelice Imparato, noto volto del cinema italiano contemporaneo con solida formazione teatrale. Accanto a lui, l’attrice Alessandra D’Ambrosio. Una commedia estremamente divertente, che in un susseguirsi di bugie, colpi di scena e situazioni paradossali, esplora l’amore nella maturità.

Il 25 gennaio 2024 sarà la volta di “Sogno di una notte di mezza estate” una fra le commedie di Shakespeare più rappresentate, portata in scena da Progetto U.R.T. con la regia di Jurij Ferrini. Questa produzione si distingue per la sua partitura ritmica e coreografata e per l’energia messa in campo dal giovane e folto gruppo di attori che sono il vero e proprio motore di scena priva di orpelli, leggera, senza “sprechi”.

Il 4 febbraio 2024, il Teatro Anzani ospiterà “La Gloria” di Fabrizio Sinisi, giovane pluripremiato drammaturgo. Sul palco, Alessandro Bay Rossi, Dario Caccuri e l’attrice Marina Occhionero, con la regia di Mario Scandale. L’opera, vincitrice del premio Forever Young 2019/2020, narra un capitolo poco conosciuto della vita di Adolf Hitler durante il suo desiderio di diventare un grande pittore.

Il 25 febbraio 2024 sarà la volta della commedia brillante “Arte” di Yasmina Reza, con la regia di Alba Porto e le interpretazioni di Mauro Bernardi, Elio D’Alessandro e Alessandro Cassutti. Il testo, che ha consacrato la drammaturga franco-iraniana, mette in scena le dinamiche dell’amicizia virile, in un susseguirsi vertiginoso di accuse e rimpalli.

Il 9 marzo 2024, la Tango Rouge Company, diretta dai giovani artisti argentini Neri Piliu e Yanina Quiñones, presenterà “En un tango la vita”. Uno spettacolo di tango argentino originale, con orchestra dal vivo, che fonde concerto e show, trasportando il pubblico in un viaggio attraverso la passione, la drammaticità e il benessere espressi dal ballo rioplatense.

La stagione si concluderà il 24 marzo 2024 con “L’estinzione della razza umana” di Emanuele Aldrovandi, una tragicommedia che riflette sulla pandemia, offrendo uno sguardo ironico e grottesco sul nostro presente. Il cast comprende Giusto Cucchiarini, Eleonora Giovanardi, Luca Mammoli, Silvia Valsesia e Riccardo Vicardi, con la partecipazione vocale di Elio De Capitani.

Il Comune di Satriano di Lucania invita gli appassionati di teatro a partecipare a questa stagione, promettendo emozioni, riflessioni e risate in spettacoli indimenticabili. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’ente www.comune.satriano.pz.it.

Foto di copertina: Associazione Tetarale Autori Vivi

Potrebbe interessarti anche:

A Lavangone il 6 gennaio il Concerto dell’Epifania

Potenza, Sigfrido Ranucci racconta il suo “Diario di un trapezista”

A Pescopagano un calzoncello natalizio da guinnes lungo 54 metri

Venosa, annullato il concerto del neomelodico palermitano De Martino

Apt, convegno in Senato sull’esperienza di Roots-in

Redazione Web 13 Dicembre 2023 13 Dicembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente A Vincenzo Iacovino la Benemerenza d’Oro della Federazione Ciclistica Italiana al merito del ciclismo
Successivo Concerto della fanfara della Marina Militare in cattedrale a Matera
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
Incontro di fine anno a Mermec Ferrosud: un 2025 di crescita e nuove prospettive per l’occupazione nel Materano
Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”
Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio
Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica
Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  
Iudicello (BCC) sulla chiusura delle Scale mobili di viale Marconi-Piazza 18 Agosto a Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?