Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Montescaglioso | Sorpreso a rubare in appartamento, arrestato dai Carabinieri
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Montescaglioso | Sorpreso a rubare in appartamento, arrestato dai Carabinieri
Cronaca

Montescaglioso | Sorpreso a rubare in appartamento, arrestato dai Carabinieri

USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Settembre 2023
Condividi
Condividi

Venerdì 22 settembre 2023 – I Carabinieri di Montescaglioso hanno arrestato in flagranza per tentato furto in appartamento un 50enne pugliese, già noto alle forze di polizia.

L’uomo, grazie alla tempestiva segnalazione di un cittadino al 112, è stato sorpreso dai militari mentre, unitamente ad altri complici, si era introdotto in un’abitazione dopo aver forzato una finestra.

Mentre il 50enne veniva bloccato dai Carabinieri, i complici sono riusciti a darsi alla fuga a bordo di un’autovettura di colore scuro, della quale non si rè riuscito a rilevare il numero di targa, facendo perdere le proprie tracce nonostante le immediate ricerche proseguite per tutta la serata da parte delle altre pattuglie in zona.

Contestualmente, i Carabinieri di Montescaglioso hanno effettuato un sopralluogo nell’abitazione, alla presenza del proprietario, constatando che non era stato asportato nulla.

Il 50enne invece, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una radio portatile, di arnesi da scasso e guanti in gomma, nonché di indumenti utili al travisamento (giubbotto con cappuccio ed uno scaldacollo), tutto sottoposto a sequestro per il successivo deposito presso l’ufficio Corpi di Reato del Tribunale di Matera.

L’arrestato, da considerarsi comunque innocente fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna, al termine delle formalità di rito, così come disposto dalla Procura di Matera, è stato associato nel carcere della medesima città.

Potrebbe interessarti anche:

Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori

Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025

Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”

Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino

Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio

Tag furto in appartamento, Montescaglioso
USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Settembre 2023 22 Settembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Domani, sabato 23 settembre, persentazione a Potenza del libro di Guendalina Anzonlin e Simone Gasperin “30+1. Cifre che raccontano l’Italia”
Successivo Lunedì, 25 settembre, assemblea organizzativa CISL a Matera con la segretaria nazionale Daniela Fumarola
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?