Mercoledì 16 agosto 2023 – Da oggi è nuovamente in servizio nell’ospedale Madonna delle Grazie la dottoressa Maria Gabriella Coniglio, dirigente dell’Unità Operativa Complessa di Neurologia.
Lo ha disposto con Delibera aziendale l’Azienda Sanitaria di Matera, preso atto della sentenza del Giudice del Lavoro del Tribunale di Matera, ha disposto il reintegro in servizio della dottoressa Maria Gabriella Coniglio quale dirigente dell’Unità operativa complessa di Neurologia presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera e referente regionale per i malati affetti da sclerosi multipla.
Il giudice del lavoro, come già dato notizia, ha ritenuto illegittimo il pensionamento anticipato della dottoressa Coniglio che sin dal novembre scorso aveva chiesto all’azienda di rimanere in servizio fino a 70 anni senza aver avuto mai risposta.
L’unica risposta è stata la sua collocazione in pensione “per raggiunti limiti di età” come l’Asm aveva giustificato il provvedimento, ritenuto illegittimo dal Giudice del Lavoro.