Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Più personale alle Questure di Potenza e Matera | Lo chiedono al Ministro dell’Interno i parlamentari Gasparri e De Bonis (Forza Italia)
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Più personale alle Questure di Potenza e Matera | Lo chiedono al Ministro dell’Interno i parlamentari Gasparri e De Bonis (Forza Italia)
Attualità

Più personale alle Questure di Potenza e Matera | Lo chiedono al Ministro dell’Interno i parlamentari Gasparri e De Bonis (Forza Italia)

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Aprile 2023
Condividi
Condividi

Giovedì 27 aprile 2023 – I senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri e Saverio De Bonis hanno inviato una lettera al Ministro dell’Interno sul problema del sottodimensionamento degli organici di Polizia di Stato. “La situazione della cronica carenza di organico nelle questure di Potenza e Matera si aggrava sempre di più, mettendo a rischio la tenuta della sicurezza e del servizio ai cittadini lucani”, scrivono Gasparri e De Bonis.
“Anche i sindacati di categoria, tra cui il Siulp, sono molto preoccupati. Negli ultimi due anni si è visto che il numero del personale collocato in quiescenza nella provincia di Potenza è elevato e continua ad esserlo, oltre al fatto che il turn over funziona a rilento. Per questo le previsioni non sono ottimistiche. Infatti, entro il 2030, sono previsti 40mila pensionamenti nella Polizia di Stato a fronte di 27mila nuove assunzioni.
L’Amministrazione quindi – sostengono Gasparri e De Bonis – dovrebbe inviare nuovi agenti nelle due province e valutare se possa esser garantita, nella fase transitoria e attesi i pensionamenti, la sede o, in alternativa, una delle sedi scelte agli idonei. Per questo confidiamo nella sensibilità e competenza del Ministro dell’Interno per mettere in campo le migliori soluzioni per la categoria, prima che la sicurezza pubblica possa essere messa a repentaglio dal preoccupante sottodimensionamento degli organici”, concludono.

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Aprile 2023 27 Aprile 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Oliveto Lucano invaso da turisti pugliesi richiamati dalla “Festa di Primavera”
Successivo Poste Italiane | In Basilicata possibile prenotare un appuntamento via Internet
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?