Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto “Le pari opportunità nella professione e nei diritti delle donne” | Tavola rotonda dell’Ami martedì 18 aprile a Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > “Le pari opportunità nella professione e nei diritti delle donne” | Tavola rotonda dell’Ami martedì 18 aprile a Potenza
Attualità

“Le pari opportunità nella professione e nei diritti delle donne” | Tavola rotonda dell’Ami martedì 18 aprile a Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Aprile 2023
Condividi
Condividi

Domenica 16 aprile 2023 – L’Ami (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) Basilicata, presieduta dall’Avv. Luciana Iannielli e la Responsabile Pari Opportunità dell’AMI Basilicata l’Avv. Lucia Rosa, organizzano a Potenza nell’Aula Grippo del Palazzo di Giustizia, nella giornata del 18 aprile alle ore 15,00, una tavola rotonda dal titolo “Le pari opportunità nella professione e nei diritti delle donne”.
L’iniziativa è volta a promuovere e valorizzare il contributo delle donne nelle istituzioni, nella magistratura e nell’avvocatura.
L’evento è patrocinato dalla Commissione regionale pari Opportunità, dalla Commissione Pari Opportunità presso il Consiglio Giudiziario di Potenza e dell’Ordine degli Avvocati di Potenza.
Relazioneranno sul tema esponenti delle istituzioni, l’Assessore Donatella Merra – Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Giunta della Regione Basilicata e la Dr.ssa Rossella De Paola – componente del CPO della Regione Basilicata, rappresentanti della magistratura, la Dott.ssa Rosa Patrizia Sinisi – Presidente della Corte d’Appello di Potenza ed il Dr. Aniello Maria De Piano – Presidente del CPO presso il Consiglio Giudiziario e componenti dell’avvocatura, come l’ Avv. Anna Bellantoni – Presidente CPO AMI Nazionale, l’Avv. Raffaella Donadio – Presidente CPO del COA di Potenza e l’Avv. Gaetana Paesano – Socio Fondatore AMI.
Modererà l’avv. Lucia Rosa, Responsabilità Pari Opportunità Ami Basilicata.

Verranno affrontate tematiche attualissime quali, tra le altre, l’uso discriminatorio del linguaggio, la conciliazione dei tempi lavorativi e familiari, i sistemi di tutela e sostegno, il gender pay gap e la leadership femminile.

Fuori e dentro il mondo delle professioni la parità tra uomini e donne e più in generale le pari opportunità sono principi condivisi, ma di fatto – si afferma in una nota – sono ancora un obiettivo da raggiungere. 
Proprio per questo motivo, iniziative come questa nascono con lo scopo di fare il punto della situazione ma anche per stimolare ad intraprendere iniziative ed azioni positive che permettano di passare dalle parole ai fatti.

Potrebbe interessarti anche:

Matera. modifiche alla viabilità il prossimo 29 dicembre per il passaggio della Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026

L’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo, Davide Carbonaro, in occasione del Natale ha inviato un messaggio al Cardinale Pierbattista Pizzaballa

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi

A Pescopagano un calzoncello natalizio da guinnes lungo 54 metri

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Aprile 2023 17 Aprile 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Don Marcello Cozzi su relazione della Direzione Investigativa Antimafia
Successivo Proroghe dei precari all’Azienda Sanitaria di Potenza | “Una beffa” per Fp Cgil e Uil Fpl
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Carabinieri Potenza, il bilancio di un anno al servizio dei cittadini
Potenza, dal 1 gennaio chiuderanno le scale mobili “Prima”
Il 28 dicembre la Fiamma Olimpica arriva a Potenza: percorso e modifiche alla circolazione
Federfarma Basilicata su Decreto Semplificazioni
Matera. modifiche alla viabilità il prossimo 29 dicembre per il passaggio della Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026
“Vivi Lavello”: il 28 dicembre la prima festa del commercio e della comunità
Villa d’Agri, assalto al bancomat MPS: ladri in fuga inseguiti dai Carabinieri
L’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo, Davide Carbonaro, in occasione del Natale ha inviato un messaggio al Cardinale Pierbattista Pizzaballa
Nuovo robot d’avanguardia per la chirurgia all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
“Curarsi in Basilicata”, le proposte di UIL e UIL FPL per rafforzare la rete territoriale, per rendere la sanità lucana più vicina, accessibile e continua
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?