Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza | Cerimonia in Questura per ricordare l’agente scelto Francesco Tammone, Medaglia d’Oro al Valor Civile
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Potenza | Cerimonia in Questura per ricordare l’agente scelto Francesco Tammone, Medaglia d’Oro al Valor Civile
Cronaca

Potenza | Cerimonia in Questura per ricordare l’agente scelto Francesco Tammone, Medaglia d’Oro al Valor Civile

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Luglio 2022
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Lunedì 11 luglio 2022 – Questa mattina a Potenza, nella ricorrenza del 26esimo anniversario della scomparsa, la Polizia di Stato ha ricordato l’Ag.Sc. Francesco Tammone, Medaglia d’Oro al valor Civile.

La sera del 10 luglio 1996 Francesco, di pattuglia durante un servizio di controllo del territorio in un quartiere periferico del capoluogo potentino, veniva colpito a morte da alcuni colpi di pistola esplosi da un pregiudicato del posto, in regime di semilibertà. Lasciava la giovane moglie Claudia e la figlioletta Stefania, di appena 2 mesi.

Nella ricorrenza dell’Anniversario, il Questore di Potenza Antonino Pietro Romeo ha deposto, a nome del Capo della Polizia – Direttore Generale della P.S., una corona di alloro dinanzi alla lapide intitolata al Caduto, allocata nell’atrio della Questura.

 Il Questore ha avuto parole di conforto per i familiari, tra cui l’anziana madre Carmela, assicurandole che il ricordo del sacrificio del figlio non verrà mai dimenticato “Gli EROI non si dimenticano mai – ha concluso il Questore – perché continuano a vivere nei ricordi.

Alla cerimonia commemorativa hanno presenziato, oltre ai familiari del collega scomparso, il Prefetto di Potenza, il Sindaco del capoluogo, il Sindaco di Albano di Lucania, paese natìo di Francesco ed i comandanti provinciali delle altre Forze dell’Ordine.

Presenti alla cerimonia anche il Presidente della Sezione ANPS di Potenza, intitolata proprio al collega scomparso, e quello della Sezione di Melfi, con il labaro dell’Associazione, i Funzionari della Polizia di Stato della Questura e delle Specialità territoriali, i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato e dell’Amm.ne Civile dell’Interno e tanti colleghi.

Alla deposizione è seguito un momento di preghiera e di raccoglimento officiato dal Cappellano della Polizia di Stato Padre Alberto Rosciano.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: i Carabinieri arrestano un uomo per minacce alla moglie

Truffa ai danni di un’anziana residente a Matera: arrestato un 34enne napoletano

Incidente mortale sulla strada Lavello- Canosa, vittima un centauro di 23 anni

Gruppo di escursionisti in difficoltà sul Pollino salvato dal Soccorso Alpino e dai Vigili del Fuoco

Tolve: arrestato un 30enne per violenza sulla moglie davanti ai figli

Tag ricordo agente scelto francesco tammone
USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Luglio 2022 11 Luglio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Dopo l’aggressione di un medico dell’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, si sollecita maggiore tutela del personale sanitario
Successivo Matera | Arrestato dalla Polizia per porto abusivo e detenzione di pistola, per lesioni personali, violenza e minaccia a pubblico ufficiale
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: presentato il primo videogame realizzato per una biblioteca in Italia
Potenza: i Carabinieri arrestano un uomo per minacce alla moglie
Costo benzina, in Basilicata i prezzi più elevati d’Italia
Basilicata: carenza di fondi per i malati di Sla, la denuncia delle associazioni  
Borghi Eccellenti Lucani mete preferite in occasione del Ponte di Ognissanti
Colucci e Scavone ai Campionati Europei No-Gi di Brazilian Jiu Jitsu
Oggi, 3 novembre, presidio dei lavoratori “Futura Ambiente” davanti sede Acquedotto Lucano
Truffa ai danni di un’anziana residente a Matera: arrestato un 34enne napoletano
Potenza, al “San Carlo” prelievo multiorgano su un uomo lucano di 69 anni
POTENZA | 2 Novembre: nel cimitero monumentale le celebrazioni per la Giornata dei defunti
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?