Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Aggredisce l’ex convivente in una stazione di servizio, provvidenziale l’intervento dei Carabinieri che lo arrestano
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Aggredisce l’ex convivente in una stazione di servizio, provvidenziale l’intervento dei Carabinieri che lo arrestano
Cronaca

Aggredisce l’ex convivente in una stazione di servizio, provvidenziale l’intervento dei Carabinieri che lo arrestano

USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Febbraio 2022
Condividi
Condividi

Sabato 5 febbraio 2022 – I Carabinieri della Stazione di Senise hanno arrestato in flagranza di reato un 58enne, residente a Chiaromonte (PZ), ritenuto responsabile di atti persecutori.

Il risultato operativo è maturato nel pomeriggio di martedì scorso, l febbraio, intorno alle 16.30, allorquando i militari, durante lo svolgimento di un servizio di controllo del territorio, a seguito di segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112 dell’Arnia, hanno immediatamente raggiunto la stazione di servizio ubicata sulla SS 653 “Sinnica”, ove un utente della strada, assistendo alla scena in corso, ha avvisato la Benemerita dell’aggressione che si stava consumando in loco.

L’immediato intervento degli operanti è risultato essere provvidenziale, evitando, tra l’altro, che l’azione violenta attuata dal 58enne nei confronti della donna ex convivente, di 35 anni, determinasse gravi conseguenze alla malcapitata.

Non appena giunti gli operanti, il soggetto è stato bloccato e di li a poco accompagnato presso la caserma di Senise, di modo da ricostruire la dinamica dei fatti e valutare compiutamente la posizione dell’aggressore, circa eventuali altre occasioni in cui, in passato, lo stesso potesse essersi reso autore di analoghe condotte violente e prevaricatrici.

Particolare attenzione è stata riservata alla vittima, che, trasportata nell’ospedale di Lagonegro , per essere sottoposta alle cure del caso, ha riportato lesioni sul corpo giudicate guaribili in pochi giorni.

Al termine degli accertamenti condotti dai Carabinieri, l’uomo è stato arrestato ed associato alla Casa Circondariale di Melfi.

Episodio questo, ultimo in ordine di tempo, in cui i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza sono riusciti a predisporre un intervento risolutivo e che, ancora una volta, sottolinea l’importanza di segnalazioni tempestive, tali da consentire risposte rapide ed efficaci.

In tal senso si rinnova l’invito ad avvalersi del NUE 112 in situazioni di emergenza, oltre che allertare i numerosi Comandi Stazione distribuiti capillarmente su tutto il territorio della provincia.

Potrebbe interessarti anche:

Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori

Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025

Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”

Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino

Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio

Tag arresto, carabinieri
USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Febbraio 2022 5 Febbraio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Nella “ Giornata dei calzini spaiati” Unicef Potenza incontra la quarta B della scuola primaria di Bella
Successivo #Coronavirus | Aggiornamento sabato 5 febbraio: un decesso, 1.062 positivi, 888 guarigioni
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

L’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo, Davide Carbonaro, in occasione del Natale ha inviato un messaggio al Cardinale Pierbattista Pizzaballa
Nuovo robot d’avanguardia per la chirurgia all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
“Curarsi in Basilicata”, le proposte di UIL e UIL FPL per rafforzare la rete territoriale, per rendere la sanità lucana più vicina, accessibile e continua
Domani, 27 dicembre, Vietri di Potenza si anima: in programma “Tipica Christmas Edition”
Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?