Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza | Kit di materiale scolastico per i meno abbienti donati al Comune di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Potenza | Kit di materiale scolastico per i meno abbienti donati al Comune di Potenza
Attualità

Potenza | Kit di materiale scolastico per i meno abbienti donati al Comune di Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Settembre 2021
Condividi
Condividi

Venerdì 10 settembre 2021 – “Proseguono le azioni di solidarietà che interessano la città di Potenza, rispetto alle quali ognuno prova a intervenire come può, secondo le proprie disponibilità e competenze”.

Esprime soddisfazione Fernando Picerno, assessore alle Politiche sociali, per la decisione del Centro Stampa Digitale di Potenza di donare kit scolastici destinati a famiglie in difficoltà con bambini in età scolare.

“L’emergenza sanitaria ancora in essere ha un impatto diretto anche sull’educazione degli alunni, soprattutto per coloro che vivono nei contesti più svantaggiati. Per questo e grazie alla sinergia attivata con gli amministratori impegnati nelle Politiche sociali, la fornitura di materiale scolastico permette di sostenere il normale processo di educazione di giovani che provengono da situazioni familiari che hanno più bisogno di attenzione, nell’ottica della piena affermazione di pari opportunità di istruzione a tutti gli studenti.

Al fine di rendere maggiormente efficace e funzionale l’azione di sostegno e di solidarietà – aggiunge l’assessore – i Servizi sociali del Comune di Potenza hanno operato una ricognizione per individuare, tra i minori presi in carico, coloro che presentano situazioni di maggiore necessità o fragilità.

Ringrazio il Centro Stampa Digitale di Potenza e tutti coloro che hanno reso possibile tale iniziativa. Oltre all’impegno della tipografia, sia economico per l’acquisto del materiale necessario e sia personale per il confezionamento dei kit scolastici, il gesto di solidarietà – conclude l’assessore Picerno – ha anche fortificato la dimensione partecipativa con i cittadini. Un patrimonio prezioso per offrire sostegno allefragilità sociali”.

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

Tag assessore fernando picerno, potenzam
USB - Ufficio Stampa Basilicata 10 Settembre 2021 10 Settembre 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Unione Studenti Basilicata: aumento di corse e supposto psicologico per un rientro a scuola in sicurezza
Successivo “Basilicata Arrival – Due Turisti dallo Spazio”, la webserie dal 20 settembre on line
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?