Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Coltivavano marijuana, denunciati dai Carabinieri
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Coltivavano marijuana, denunciati dai Carabinieri
Cronaca

Coltivavano marijuana, denunciati dai Carabinieri

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Marzo 2021
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Giovedì 11 marzo 2021 – Il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, attraverso i Reparti dipendenti, continua nelle attività di controllo del territorio nei numerosi comuni potentini e lungo le principali arterie stradali di comunicazione, sostenendo, altresì, la delicata fase connessa al fenomeno epidemiologico “Coronavirus”, quindi verificando che vengano di volta in volta rispettate le prescrizioni impartite dalle Autorità nazionali e locali.

Nel dettaglio i Carabinieri dei rispettivi Comandi Stazione e Compagnia hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 12 persone, responsabili di violazioni di carattere penale in materia di armi, sostanze stupefacenti, circolazione stradale, nonché per delitti contro la persona, sequestrando, tra l’altro, 1 coltello e 23 grammi di droga, di varia tipologia.

In particolare, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, a:

  • Brindisi Montagna, Brienza, Francavilla in Sinni e Marisco Nuovo, rispettivamente, un 33enne, 34enne, 44enne e 55enne, i quali, in diverse circostanze di tempo e luogo, dopo essere stati fermati alla guida in evidente condizione di ebbrezza alcolica, confermata da successivo accertamento tramite apparecchio “etilometro”, sono stati trovati con un tasso alcolemico superiore al valore consentito. La patente di guida è stata loro ritirata.

Inoltre, durante i vari servizi sul territorio, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, a:

  • Palazzo San Gervasio, un 20enne, un 21enne ed un 17enne, i quali, sottoposti a perquisizione personale e domiciliare, sono stati trovati in possesso di 4 piantine di marijuana e una lampada alogena per l’essiccazione della sostanza stupefacente, rinvenute all’interno dell’armadio di una stanza. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
  • Potenza, un 42enne, il quale, a seguito di una richiesta d’intervento presso la propria abitazione, è stato accertato aveva appena minacciato l’anziana madre con un coltellino, senza procurarle lesioni, per costringerla a consegnargli la carta bancomat, oltre al fratello convivente, 36enne, il quale, nel corso della perquisizione che ne è conseguita, è stato sorpreso in possesso di complessivi 23 gr. di stupefacenti, del tipo “hashish” e “marijuana”, rinvenuti all’interno della sua stanza e sequestrati;
  • Atella, un 23enne, il quale, durante una lite condominiale, ha minacciato l’altra persona con un grosso coltello da cucina. L’arma impropria è stata immediatamente sequestrata;
  • Senise:
  • un 34enne, che è stato sorpreso mentre cedeva, ad un giovane del posto, 0,2 grammi di eroina in cambio di soldi, subito sottoposti a sequestro;
  • una 54enne, la quale, a seguito di sinistro stradale, dopo essere stata sottoposta ad accertamento sanitario, è stata trovata con un tasso alcolemico superiore al valore consentito. La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura sequestrata.

Infine, sono state segnalate alla Prefettura di Potenza, per uso personale di stupefacenti, 8 persone residenti a Potenza, Barile, Filiano, Senise e Melfi (PZ) sorprese in possesso di complessivi grammi 11,5 di sostanze stupefacenti del tipo “hashish”, “cocaina”, “eroina” e “marijuana”, sequestrati.

Potrebbe interessarti anche:

Va in escandescenza su un autobus tra Vietri di Potenza e Buccino sul raccordo autostradale. Interviene la Polizia

 Controlli della Polizia di Stato nei pressi degli istituti scolastici di Matera

Potenza: in Prefettura esaminati gli esiti dell’esercitazione di salvataggio a Maratea

Scanzano J., arrestato 45enne per spaccio di cocaina

Palazzo San Gervasio. Giovane arrestato dai Carabinieri per droga

Tag carabinieri
USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Marzo 2021 11 Marzo 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente L’Asp avvia il secondo turno della vaccinazione per ultra ottantenni. IL CALENDARIO
Successivo #Coronavirus | Aggiornamento giovedì 11 marzo: 154 positivi, tre decessi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?